Il Volo: stasera nuovo concerto in Piazza della Loggia!

di Laura Valli
Il Volo - Brescia

Questa sera all’ombra del palazzo municipale di Brescia, il palcoscenico estivo sarà tutto per Il Volo: il trio che ha spopolato all’Ariston e all’Eurovision, sarà in città per il settimo concerto del loro primo tour italiano. L’evento è stato organizzato da Cipiesse, che a luglio e a settembre, animerà le notti bresciane con una serie di concerti.

Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble alle 21.30 daranno inizio allo spettacolo in cui sono previste le esecuzioni di classici della tradizione melodica italiana come O sole mio, Mamma, Torna a Surriento. Ma hanno introdotto nuovi arrangiamenti, esibizioni in assolo, coralmente e in duetti, reinterpretando brani celebri come Core ‘ngrato, My Way di Frank Sinatra e Unchained Melody, parte della colonna sonora del film Ghost. Altri brani in scalletta saranno: Il Mondo, Io che non vivo, Canzone per te, Un amore così grande, Lucean le stelle tratta dalla Tosca di Puccini, Granada, Cant’ help falling in love di Elvis Presley, Piove, L’immensità, Ancora e tanti altri successi della storia del Festival di Sanremo, kermesse canora che il volo ha vinto lo scorso febbraio con il brano Grande Amore.

Il Volo - Grande amore (Videoclip)

Solitamente è con questo brano, acclamato e richiestissimo, che concludono la serata che questa sera potrebbero eseguire in spagnolo, data l’uscita del loro nuovo singolo. Una versione inedita, ma sempre adatta ad esaltare perfettamente le loro capacità mantenendo distinte le loro caratteristiche vocali.


Il concerto inizia alle 21.30: restano disponibili – al botteghino – solo biglietti da 30 euro per i posti in piedi e da 45 euro per il III settore numerato. Per ulteriori informazioni: Cipiesse, tel. 030.2791881; inoltre i biglietti sono distribuiti da Point Ticket e Ticketone.

Ragazzi, il nuovo brano sarà un successo! E voi quale versione preferite?

Articoli Correlati