J.K. Rowling: il titolo del suo nuovo libro è Lethal White!

di Alberto Muraro
J.K. Rowling

Il titolo del nuovo libro di J.K. Rowling, la celeberrima autrice della saga di Harry Potter, è Lethal White, come confermato dalla stessa scrittrice britannica poche ore fa sulla sua pagina Twitter ufficiale.

Il romanzo dovrebbe uscire a fine anno e, fino a quest’oggi, non avevamo a riguardo alcun dettaglio. Qualche ora fa, in ogni caso, la scrittrice ha fatto partire un simpatico gioco su Twitter, in stile “l’impiccato” dove ha lasciato indovinare ai fan il titolo del suo nuovo progetto editoriale, una sfida che, neanche a dirlo, i suoi follower hanno subito accettato di buon grado.

Le prime ipotesi apparse sono state, fra le altre Rather Sharp e Eighth Child, passando per opzioni ben più divertenti come Fishen Chips e Mighty Rhino. In ogni caso, anche alcune fra le proposte più scioche hanno attirato l’attenzione di J.K. Rowling,, che ha ironicamente sottolineato come l’idea di scrivere un libro con un titolo del genere la farebbe impazzire!

La conferma definitiva, appunto, è arrivata quando un utente (@warpathed) ha proposto Lethal White ed è stato successivamente retwittato dalla Rowling con la didascalia “ragazzi, abbiamo un vincitore”. Il libro, vi ricordiamo, sarà il quarto capitolo della saga del detective Cormoran Strike, seguito di “Il richiamo del cuculo“, “Il baco da seta” e “La via del male

Che cosa vi aspettate dal nuovo libro di J.K. Rowling?

Articoli Correlati