La via del male di Robert Galbraith – J.K. Rowling nelle librerie sotto pseudonimo!

di Beira Raven
La via del male di Robert Galbraith

Uscirà il 9 giugno per Salani il nuovo libro di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling.
Il terzo capitolo della saga Cormoran Strike sarà finalmente nelle nostre librerie a partire da giugno con il titolo La via del male. Una serie che ha coinvolto i lettori del genere thriller ma anche di chi si è perso nella lettura della sua serie di debutto Harry Potter. Con La via del male di Robert Galbraith arriviamo al terzo capitolo della serie Cormoran Strike.

Mentre nei primi due capitoli abbiamo focalizzato l’attenzione sulle celebrità (Il richiamo del cuculo) e poi successivamente ci siamo concentrati sul campo editoriale (Il baco da seta), questa volta ci troviamo immersi nella mente sociopatica dell’antagonista.
In molti volevano saperne di più sul passato di Robin Ellacott. I capitoli precedenti non avevano saziato la curiosità dei lettori su questo personaggio ma, proprio a causa del coinvolgimento in prima persona nella trama, possiamo dare uno sguardo più profondo a ciò che ha passato.

In La via del male di Robert Galbraith ci troviamo immersi completamente nella mente di un sociopatico che l’autore descrive con minuziosa attenzione, focalizzando la sua attenzione sui dettagli che lo rendono ancora più mostruoso.
Quattro i possibili accusati.
E mentre le indagini si focalizzano su uno solo dei sospettati, colui che Strike stesso comincia a pensare sia l’innocente, lui e Robin si inoltrano nelle spesse nebbie oscure dell’animo degli altri tre sospettati.
Il tempo stringe.
Il libro in versione digitale è già prenotabile negli store online.

TRAMA

Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L’investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili – e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo…
La via del male è il terzo libro dell’acclamata serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la giovane e determinata Robin Ellacott.

Pensate che un thriller vi possa piacere? Leggerete La via del male di Robert Galbraith?

Articoli Correlati