Italia's Got Talent: i nomi dei primi sei finalisti

di admin

Lunedì 3 maggio, ore 21.15: su Canale 5 va in onda la prima semifinale di Italia’s Got Talent, programma televisivo basato sul format inglese Britain’s Got Talent (ideato da Simon Cowell, il "padre" di X-Factor). Presentato da un’originale coppia di conduttori, Simone Annichiarico e Geppi Cucciari, lo show non è esattamente quello che si potrebbe definire un prodotto "nuovo": a metà tra La Corrida e X-Factor, il programma ha comunque ottenuto un buon successo di ascolti, raggiungendo il 26,63% di share per la semifinale in questione.

I primi sei finalisti

Durante la semifinale di lunedì sera si sono esibiti ben 18 talenti, scelti nelle puntate precedenti dal trio di illustri giudici che anima il programma: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, cioè i veri protagonisti della trasmissione. Tra performances molto diverse tra loro (alcune quasi imbarazzanti, come quella della nonnina rock che ha cantato Vasco Rossi, altre davvero ammirevoli, vedi l’esibizione dei "Note di Sabbia"), si sono distinte quelle dei finalisti, ovvero: il giovanissimo cantautore di Riva del Garda Federico Fattinger, il diciottenne chitarrista salentino Alfredo Marasco, la cantante lirica (che ha commosso Gerry Scotti) Carmen Masola ed il gruppo "Regina", una sorta di cover band dei Queen. Particolarmente degni di nota sono, infine, l’illusionista Aldo Nicolini, che -vestito da Harry Potter- ha stupito il pubblico con le sue "magie", ed i già citati  "Note di Sabbia", gruppo di giovani musicisti di Terni che accompagna Gabriella Compagnone nella realizzazione di disegni artistici con la sabbia.

Un premio da 100 mila euro

Durante la prossima puntata, il meccanismo combinato di voto del pubblico e voto dei giudici selezionerà -come è avvenuto per questa prima seminfinale- anche gli altri sei finalisti. Il 17 maggio solo uno dei 12 talenti scelti attraverso le semifinali verrà decretato il vincitore della prima edizione italiana di Italia’s Got Talent e si porterà a casa l’ambito premio di 100 mila euro.

Guarda il video di Aldo Nicolini!

 

 

 

 

Articoli Correlati