Amici 2010: Garrison porta i ballerini di Maria De Filippi in teatro con Let's Dance

di admin

Dal 4 al 16 Maggio al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano va in scena Let’s Dance, spettacolo teatrale che ha come protagonisiti i ballerini dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Stefano De Martino, Elena D’Amario e Michele Barile infatti affiancano i professionisti del talent show di Canale 5 come Amilcar, Maria e Francesco in uno spettacolo basato ovviamente sulla danza. Un breve filo conduttore, raccontato da Garrison e da Marina Marchione, guida lo spettatore attraverso una serie di coreografie meravigliose, da pezzi ballati da tutti gli artisti a passi a due commoventi. GingerGeneration.it ieri è stata alla prima dello spettacolo ed ha scambiato due chiacchere con Garrison, il vero promotore di questo show!

L’intervista a Garrison

Come è nato Let’s Dance?
E’ nato per caso. Dovevamo fare Io ballo –lo spettacolo dell’anno scorso- aggiungendo Stefano, Michele ed Elena. All’ultimo momento però Jose, Anbeta e Giulia si sono ritirati perchè avevano altri impegni, e ci siamo trovati in difficoltà. A quel punto mi han chiesto se volevo fare uno spettacolo interamente composto dalle mie coreografie, me la sono fatta sotto! Sarei stato molto esposto e giudicato da tutti. Allo stesso tempo ero molto soddisfatto delle mie ultime coreografie e quindi ho accettato perchè mi sentivo carico .Però i balletti non potevano bastare allora abbaimo deciso di creare una piccola storia che facesse da filo conduttore per lo spettacolo, raccontata da me e da Marina, ex attrice e comica di amici.

Quest’anno ad Amici la danza ha trionfato, pensi che in questa edizione ci siano stati i ballerini migliori di sempre?
Sì, quest’anno abbiamo avuto dei ballerini fantastici. Secondo me Stefano poteva vincere il programma. E’ molto bravo tecnicamente, è bello come il sole e piace tantissimo al pubblico. Grazie al cielo Maria l’anno prossimo vuole fare una finale con due vincitori.

Si parla sempre del futuro e delle aspettative dei tuoi allievi, ma tu hai ancora sogni nel cassetto?
Guarda è da 35 anni che faccio questo mestiere, e sono sempre stato appagato e soddisfatto di ciò che ho fatto, quindi posso dire che professionalmente non mi manca nulla. Al di fuori del lavoro invece ti posso dire che mi manca un figlio, forse sono un po’ in là con l’età ma è un pensiero che ho in testa da un po’ di tempo.

Meglio Madonna o Lady Gaga?
Madonna, hands down, inimitabile!

E voi andrete a vedere Let’s Dance? Se l’avete già visto cosa ne pensate?

Articoli Correlati