Instagram: sono arrivati i Quiz, ecco come funzionano!

di Alberto Muraro

Instagram ha aggiunto una nuova, divertente funzionalità alle proprie Stories: stiamo parlando dei Quiz, disponibili a partire dallo scorso 23 aprile.

Seguite GingerGeneration.it su Instagram!

Che cosa cosa sono e come funzionano i Quiz di Instagram?

Con questa novità, i vostri followers potranno rispondere a delle domande che voi farete loro in diverse modalità. Potete infatti creare un quiz per capire quanto i vostri amici conoscono voi e i vostri gusti. Ad esempio, potreste chiedere a chi vi segue qual è la vostra trasmissione o la vostra pietanza preferita.

quiz

Soltanto una delle possibilità che proporrete sarà quella corretta. Chi azzeccherà la risposta esatta verrà accolto da una pioggia di coriandoli e festoni virtuali. Se, al contrario, sbaglierete risposta, ci sarà una croce rossa ad attendervi.

Le possibilità, vi ricordiamo, non sono infinite. Potreste infatti far scegliere ai vostri amici soltanto 4 possibilità, al massimo.

Qui sotto trovate un esempio di come potreste visualizzare i quiz su Instagram!

L’aggiunta di questa novità su Instagram è soltanto l’ultima di una lunga serie di aggiornamenti implementati di recente dalla nota app di proprietà di Mark Zuckerberg.

Le note vocali

Da qualche settimana a questa parte, oltre ai quiz, potete inviare ai vostri contatti via messaggio privato delle note vocali esattamente identiche a quelle già disponibili su Whatsapp.

I nuovi superzoom

Se volete rendere più divertenti le vostre Stories avete da qualche tempo a questa parte a vostra disposizione nuovi zoom. Fra questi paparazzi, Sorpresa, Tristezza, Fuoco e Proprio No.

La musica nelle Stories

Questa è una delle funzionalità che più amiamo. Sulle IG Stories è infatti possibile aggiungere una vera e propria colonna sonora. Unica pecca: non troverete nella musica delle Stories tutte le canzoni che potreste recuperare su piattaforme come Spotify o Apple Music. Instagram vi assicura in ogni caso un’ottima selezione.

Che cosa ne pensate dei nuovi sticker Quiz di Instagram? Li avete già provati?

Articoli Correlati