Instagram: la foto con il record di like è di un uovo, battuta Kylie Jenner

di Alberto Muraro

Che ci crediate o meno, da poche ore a questa parte la foto di un semplice uovo è diventata il post con il maggior numero di like su Instagram. L’immagine, pubblicata dall’account world_record_egg lo scorso 4 gennaio, è infatti riuscita in una decina di giorni a macinare 19 milioni di cuoricini, battendo così un vero e proprio record.

Nessun filtro particolare, nessun effetto, nessun #like4like o #follow4follow. L’immagine dell’uovo non avrebbe potuto essere più semplice, per di più se consideriamo che può vantare un banalissimo sfondo bianco. Eppure, l’effetto virale della rete e l’incredibile sfida lanciata hanno sortito il risultato ricercato, anche se in pochi avrebbero scommesso su questo incredibile record.

La foto dell’uovo (unico post attualmente presente sull’account) ha dunque così frantumato il precedente primato di Kylie Jenner. L’influencer e imprenditrice statunitense e membro della famiglia Kardashian si trova ad oggi in seconda posizione. Il post di Instagram che fino a poche ore fa poteva vantare il maggior numero di like era il primo scatto con cui Kylie aveva presentato al mondo il figlio Stormi, nato dalla relazione con il rapper Travis Scott. La foto del neonato ha, ad oggi, “soltanto” 18 milioni di mi piace.

View this post on Instagram

stormi webster 👼🏽

A post shared by Kylie (@kyliejenner) on

La storia del post Instagram con il maggior numero mi piace ricorda un po’ quella del tweet con il maggior numero di RT Di sempre, di cui vi avevamo raccontato qui su GingerGeneration.it. Anche nel caso del simpatico Carter Wilkerson, infatti, una sfida apparentemente assurda si era trasformata in un vero e proprio fenomeno mondiale.

Almeno per il momento, in ogni caso, ci sono molti altri record che la foto dell’uovo di Instagram deve battere. L’account world_record_egg ha infatti ad oggi soltanto 1 milione di followers totali. I numeri con cui si deve confrontare sono ben diversi: il calciatore Cristiano Ronaldo ha infatti ad oggi oltre 150 milioni di followers; subito dietro troviamo Selena Gomez, a quota 144 milioni.

Che cosa ne pensate? Vi sareste mai immaginati che la foto di un uovo avrebbe potuto battere il primato di Kylie Jenner?

Articoli Correlati