Instagram: come funzionano le chat nelle IG Stories!

di Alberto Muraro

Instagram prosegue la sua fase di aggiornamento (senza sosta, dobbiamo dire) con una nuova funzionalità che ci ha molto incuriositi. Stiamo parlando della possibilità, da parte degli utenti, di dare il via ad una chat direttamente dalle IG Stories! Ma come funziona?

CLICCATE QUI PER SEGUIRE GINGERGENERATION.IT SU INSTAGRAM!

chat instagram

Le nuove chat di Instagram Stories

La funzionalità chat permetterà agli utenti un ulteriore livello di interazione a partire dai contenuti condivisi da ognuno, siano essi foto, video o divertenti boomerang.

Dare il via ad una chat è molto semplice. Per attivarla, vi basterà basta selezionare l’adesivo Chat tra quelli disponibili nell’elenco, accessibile con un pulsante sull’icona della faccina sorridente in alto a destra all’interno del menu. Una volta cliccato sul pulsante potrete posizionarlo in qualunque parte della schermata. A chi ci cliccherà sopra apparirà la scritta “Join chat”, ovvero “partecipa alla chat”.

Qui sotto trovate un semplice video che vi spiega il funzionamento della chat!

Se volete accettare l’invito sarà necessario fare un tap sull’adesivo durante la visualizzazione della storia per inviare una richiesta di partecipazione. Sarà responsabilità dell’autore della Storia in questione accettare o meno la vostra richiesta di partecipazione.

La chat potrà dunque anche essere di gruppo, a seconda del numero di utenti che vi vorranno partecipare. Sarà dunque così possibile discutere tutti insieme sullo stesso contenuto condiviso (e su molto altro ancora, ma questo spetterà alla vostra fantasia!)

Vi ricordiamo ovviamente questa novità di IG è disponibile per tutti gli utenti iOs e Android che abbiano installato sul proprio dispositivo mobile l’ultima versione del social. L’aggiornamento necessario è il 100.0.0.17.129!

Le ultime novità di IG

Come vi abbiamo raccontato qui, di recente Instagram ha aggiunto una novità alle sue Stories che ci ha fatto da subito impazzire! Stiamo parlando della possibilità da parte degli utenti di aggiungere i testi delle canzoni che scelgono come colonna sonora delle proprie Stories!

Avete già provato la funzionalità chat nelle Stories di Instagram?

Articoli Correlati