Il Re Leone: è ufficiale, ecco il cast del live action al completo!

di Alberto Muraro

Il live action de Il Re Leone ha a partire da quest’oggi un cast ufficiale. I Walt Disney Studios hanno appena confermato tramite i loro canali social tutti gli attori che daranno voce ai protagonisti del remake “in carne ed ossa” del celebre cartone del 1994.

#TheLionKing. 2019. ??

Un post condiviso da Disney (@disney) in data:

Oltre ai già annunciati Donald Glover nel ruolo di Simba e di James Earl Jones nel ruolo di Mufasa, Disney ha infatti scelto di puntare su un parterre de rois di tutto rispetto. Il primo, grande nome che si aggiunge alla lista è quello della cantante Beyoncé, che come si vociferava darà la voce a Nala. A seguire troviamo Chiwetel Ejofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon) e Keegan-Michael Key (Kamari).

Completano il cast Eric André (Azizi), Florence Kashumba (Shenzi), Keegan Michael Key (Kamari), JD McCrary (Simba giovane) e infine Shahadi Wright Joesph (Giovane nala)

Contrariamente ai rumors, dunque, non ci sarà posto nel live action per Hugh Jackman, uno degli ospiti alla più recente edizione del D-23 di Burbank in California. Per quanto riguarda i ruoli di Rogen e Billy Eichner (visto di recente in American Horror Story) mancava ormai soltanto l’ufficialità.

La direzione del live action de Il Re Leone, come già saprete, è stata affidata a Jon Favreau, lo stesso regista de Il libro della giungla, film che ha raccolto giudizi estremamente positivi da parte della critica e un ottimo successo commerciale (più di 950 milioni di dollari di incasso).

La sfida per Favreau è decisamente rischiosa. Il regista dovrà infatti prendere il pesante testimone del capolavoro diretto da Roger Allers e Rob Minkoff, uno dei film d’animazione di maggior successo della storia del cinema.

Per il momento, Disney ha mantenuto un discreto riserbo per quanto riguarda la colonna sonora del film, in uscita nell’estate 2019. Come già vi avevamo raccontato, sembrerebbe in ogni caso che la soundtrack del live action sia stata messa in mano alla stessa Beyoncé, recentemente diventata madre di due gemelli.

Che cosa vi aspettate dal live action de Il Re Leone?

Articoli Correlati