Beyoncé sarà Nala nel live action de Il Re Leone, è ufficiale!

di Alberto Muraro

Beyoncé è ufficialmente l’artista che presterà la sua voce a Nala, la leonessa moglie del re Simba nel live action Disney de Il Re Leone. La notizia, che circolava sul web ormai da diverso tempo, è stata confermata poche ore fa da Disney con un solenne comunicato social.

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

La cantante di Lemonade affiancherà in questo modo il partner (già confermato da diverso tempo) Donald Glover, cantante e attore conosciuto anche come Childish Gambino. Insieme a loro nel cast troveremo anche Chiwetel Ejofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon) e Keegan-Michael Key (Kamari).

A chiudere il cerchio saranno infine Eric André (Azizi), Florence Kashumba (Shenzi), Keegan Michael Key (Kamari), JD McCrary (Simba giovane) e infine Shahadi Wright Joesph (Giovane nala).

#TheLionKing. 2019. ??

Un post condiviso da Disney (@disney) in data:

Le belle notizie per  fan di Beyoncé non sarebbero però finite qui. Una volta ufficializzata la presenza di Beyoncé nel live action de Il Re Leone bisognerà attendere le conferme relative alla colonna sonora del film, scritta e interpretata (a quanto si dice) proprio dall’artista texana.

Qualche settimana fa, come già vi avevamo raccontato, sul web era apparsa una succosa indiscrezione riguardante un contratto multimilionario che legava l’ex leader delle Destiny’s Child e i Walt Disney Studios. Stando ai rumors, Beyoncé avrebbe infatti firmato un accordo per scrivere, produrre e intepretare la soundtrack del film (originariamente composta da Elton John).

Se così fosse, ci dovremmo aspettare un intero nuovo album di Beyoncé contenente al suo interno una serie di brani inediti (oltre a quelli già noti come Circle of life o Can You feel the love Tonight) di chiara ispirazione africana.

Il live action de Il Re Leone, vi ricordiamo, uscirà nel 2019 e sarà diretto da Jon Favreau, lo stesso regista della versione in carne ed ossa de Il libro della giungla.

Che cosa vi aspettate dal ruolo di Beyoncé nel live action de Il Re Leone?

Articoli Correlati