Il Re Leone: Simba e Mufasa nel bellissimo poster giapponese

di Federica Marcucci
il re leone colonna sonora

Chi è appassionato di cinema saprà perfettamente che spesso i poster internazionali differiscono molto tra loro. Una ragione che risiede soprattutto nel product placement… ecco perché la Disney ha rilasciato un nuovo poster de Il Re Leone dedicato esclusivamente, almeno per ora, al mercato giapponese.

L’artwork non è così diversa dal poster che abbiamo già visto: ci sono sempre Simba e Mufasa nell’iconica scena sulla Rupe dei Re. In questo caso però l’inquadratura è frontale, il che ci offre una prospettiva diversa rispetto a quello che abbiamo già visto.

Come sappiamo Il Re Leone sarà un remake del classico d’animazione del 1994 che mescolerà CGI a riprese reali, dando vita a una sorta di montaggio fotorealistico -- guai insomma a parlare di live action! Il film è stato diretto da Jon Favreau, reduce del successo de Il Libro della Giungla.

Molto simile all’originale, come abbiamo potuto evincere dal trailer, Il Re Leone riprenderà la storia che tutti conosciamo offrendo immagini più realistiche. Lo stesso regista, dopo diverse polemiche dei fan che additavano il film come un remake shot by shot, ha dichiarato che ci saranno molte cose diverse… Non ci resta dunque che aspettare l’uscita del film nei cinema per scoprirlo.

Ecco il poster giapponese del film:

Il Re Leone uscirà nei cinema italiani il 21 agosto. Ancora nessun dettaglio sul cast vocale che si occuperà delle parti cantate del film. Come sappiamo la versione originale vanterà dei nomi incredibili tra cui spiccano Beyoncé, reduce del successo del suo film Homing, e Childish Gambino.

La trama del film:

Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.

Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Guarda il trailer del film:

Il Re Leone | Trailer Ufficiale

Che cosa ne pensate del poster giapponese de Il Re Leone, pensate di andare a vederlo al cinema?

Articoli Correlati