Il Re Leone: ecco il nuovo trailer del live action Disney

di Federica Marcucci

Finalmente eccolo! Dopo una lunga attesa (il primo era stato rilasciato a gennaio) la Disney ha finalmente reso noto il nuovo trailer del remake de Il Re Leone. Nella clip possiamo vedere diverse sequenze che risulteranno molto familiari a chi conosce bene il classico del 1994; fanno inoltre la loro prima comparsa anche nuovi personaggi oltre al piccolo Simba, Rafiki e Mufasa.

Tra questi c’è ovviamente Scar, ma ci sono anche le iene, Zazu, la piccola Nala, Timon e Pumbaa. Purtroppo nemmeno in questo trailer de Il Re Leone c’è traccia delle colonna sonora interpretata, tra gli altri, da Childish Gambino e Beyoncé. Speriamo dunque che la Disney possa darci ben presto altre anticipazioni.

Per il momento il trailer conferma quello che già il primo teaser aveva anticipato, ossia che Il Re Leone sarà un remake a tutti gli effetti. Se conoscete il film del 1994 sapete a cosa facciamo riferimento: ci sono delle sequenze letteralmente rifatte inquadratura per inquadratura.

Guarda il trailer del film:

Il Re Leone arriverà nei cinema italiani a partire dal 21 agosto. Ancora nessun dettaglio su chi saranno i doppiatori nostrani, ma sicuramente siamo tutti curiosi di guardare il film in lingua originale… se non altro per ascoltare Queen B!

La trama del film:

Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.

Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Che cosa ne pensate del nuovo trailer de Il Re Leone?

Articoli Correlati