Timothée Chalamet sarà al festival di Venezia con The King

di Federica Marcucci
the king

Molto probabilmente Thimothée Chalamet sarà al festival di Venezia. A dirlo è l’attore stesso con un tweet in cui vediamo una emoji sorridente e la bandiera italiana. Pochi giorni fa Timothée aveva tweettato un post simile, con la bandiera del Canada – molto probabilmente in riferimento al festival di Toronto.

Non ci sono dichiarazioni ufficiali, ma il semplice messaggio dell’attore sembra abbastanza chiaro: con tutta probabilità lo vedremo al Lido a fine estate in occasione del festival di cinema della città lagunare. L’attore presenterà insieme al cast il film The King, tratto dall’Henriad di Shakespeare.

Diretto da David Michôd, il film è stato scritto da Joel Edgerton e Michôd. Nel cast vedremo Timothée Chalamet, Edgerton, Robert Pattinson, Ben Mendelsohn, Sean Harris e Thomasin McKenzie. Dopo la premiere internazionale di Venezia avremo sicuramente modo di conoscere la data d’uscita.

La trama del film:

Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando il suo tirannico padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale  aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata – incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff (Joel Edgerton).

Oltre a The King Timothée Chalamet arriverà di nuovo al cinema quest’anno con Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen. Tuttavia, a seguito delle controversie che hanno coinvolto il regista, non sappiamo se l’attore presenzierà a un’eventuale anteprima.

Attualmente Timothée ha ultimato le riprese del remake di Piccole donne di Greta Gerwig e presto inizierà a lavorare sul set di un’altro remake. Stiamo parlando di Dune di Denis Villeneuve, epico kolossal fantascientifico tratto dalla saga di romanzi di Frank Herbert.

Che cosa ne pensate del fatto che Timothée Chalamet sarà al festival di Venezia? Siete curiosi di vedere il suo nuovo film?

Articoli Correlati