Il Collegio 5: cosa succederà nella seconda puntata

di Giovanna Codella
il collegio 5

Martedì 3 novembre il docu-reality, Il Collegio 5, torna con una nuova puntata. L’appuntamento è alle 21.20, ma cosa accadrà in questo nuovo episodio? Ecco le anticipazioni ufficiali, direttamente dagli spoiler del programma di Rai2.

Clicca qui per iscriverti a Disney Plus!

il collegio 5

Il Collegio 5, le anticipazioni della seconda puntata

I 19 ragazzi, rimasti privi dei loro amici Mishel e Luca, non si sono ancora ripresi ma arriva il momento di affrontare il famigerato taglio dei capelli.

In aiuto dei collegiali arriva un nuovo collaboratore scolastico e chissà che non riuscirà a rendere le rigide regole più sopportabili. Il bidello (una delle novità di questa edizione) si occuperà, infatti, di distribuire ai giovani studenti sia il materiale scolastico. Ma anche le merende che i ragazzi acquisteranno con il loro budget settimanale.

Intanto, continuano le lezioni e durante quella di musica i collegiali avranno l’occasione di scoprire e di cantare una delle più celebri hit di Jovanotti, Ragazzo Fortunato, dando vita a uno dei momenti più gioiosi della settimana.

“Le intemperanze degli alunni però non si placano tanto da scatenare l’ira dei professori che, per riportare l’ordine, devono ricorrere all’autorità del Preside. Che misure prenderà il Preside davanti alle continue e persistenti infrazioni alle regole di questa classe 1992?”.

Clicca qui per comprare il libro de Il Collegi0 1992!

La quinta edizione del Collegio si svolge nel Collegio Regina Margherita di Anagni ed è ambientato nei primi anni ’90. A raccontare e ad accompagnare le avventure dei giovani studenti durante le 8 puntate del programma è la voce di Giancarlo Magalli. Magalli prende così il posto di Simona Ventura, voce narrante della quarta fortunatissima edizione.

Articoli Correlati