Il Collegio 5: gli alunni promossi, i bocciati e gli ascolti

di Giovanna Codella
il collegio

Tra esami di fine anno, abbracci e addii è arrivato ne Il Collegio l’ultimo giorno del 1992. Ieri sera, l’appuntamento finale in onda con gli studenti del Regina Margherita di Anagni (Fr) è stato il più visto nella storia del programma con un ascolto medio di 2.529.424, uno share dell’11,23% e picchi superiori al 15%.

Clicca qui per comprare il libro de Il Collegio!

 

Dati davvero significativi evidenziano il programma, sempre in testa nella top prime-time dell’Auditel e di share: il Collegio è il terzo più visto di ieri superando “Le Iene”.

I numeri della puntata di ieri sera fanno registrare il boom tra gli adolescenti e i teenegers: nella classe di età 11-14 anni lo share complessivo è del 44,3%; in quella femminile tra gli 8-14 anni il dato è del 38,8%. Un risultato altrettanto rilevante tra i teens con il 40,1%.

L’edizione de Il Collegio appena conclusasi risulta la più vista di sempre sia in termini di share che di ascolto e la più giovane.

il collegio 5

Nell’ultima puntata de Il Collegio 5

Ci sarà una nuova edizione? Clicca qui per scoprirlo!

È stata l’ultima settimana in Collegio, quella dedicata degli esami. Finite le prove scritte l’obiettivo di tutti era quello di essere ammessi agli orali. Di tutti eccetto Andrea Prezioso, che a sorpresa, però, è stato ammesso, mentre Zigliana, Bertollo e Scognamiglio, invece, vengono ammessi ma con qualche riserva.

Terminate le prove, nel Collegio pervade un’atmosfera di festa che contagia anche il corpo docente. Ma inevitabilmente l’ultimo giorno del 1992 è arrivato, non senza lacrime, abbracci e lettere d’amore che i ragazzi si dedicano. Rivedere i genitori è stato molto emozionante per i collegiali, ma, lo è stato ancora di più ricevere il diploma.

Tutti ci sono riusciti, eccetto Andrea Prezioso che non ha neanche voluto provarci. Tra cellulari ritrovati e abiti moderni, il Collegio Regina Margherita chiude ufficialmente le porte di questo 1992.

Articoli Correlati