Il Collegio 3: chi è la nuova alunna del docu-reality, Alice De Bortoli

di Giovanna Codella
il collegio alice de bartoli

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica delle prime due edizioni, Il Collegio, in onda a partire dal 12 febbraio su Rai2, quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968.

Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60?

Chi è la nuova alunna de Il Collegio Alice De Bortoli

Età: 14 anni

Provenienza: Casale sul Sile (TV)

Scuola: 1° Liceo Economico Sociale

Alice De Bartoli è un vulcano. Fa amicizia facilmente, ama essere leader e per questo ha ricoperto il ruolo di rappresentante d’istituto e sindaco dei ragazzi della sua città. Va molto d’accordo con i ragazzi perché sono più schietti, mentre le ragazze spesso sono invidiose della sua spigliatezza e dei legami che crea con i maschi. I suoi amici la chiamano «Barbie» perché si veste sempre di rosa. Le piace curarsi e ama follemente i suoi capelli. Ha posato per delle foto e fa parte di un’agenzia, ma non è sicura di voler fare la fotomodella, perché è un lavoro statico in cui non può parlare. Nel frattempo, su Instagram è una piccola star con oltre 175.000 followers. Le cause per cui si batterebbe sono i diritti delle donne e la lotta al bullismo.

E voi che ne pensate di Alice De Bortoli, la nuova alunna de Il Collegio?

Articoli Correlati