Il Collegio 3: chi è il nuovo alunno del docu-reality, Luca Cobelli

di Giovanna Codella
il collegio luca cobelli

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica delle prime due edizioni, Il Collegio, in onda a partire dal 12 febbraio su Rai2, quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968.

Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60?

Chi è il nuovo alunno de Il Collegio Luca Cobelli

Età: 17 anni

Provenienza: Settimo Milanese (MI)

Scuola: 3° Istituto Chimico

Luca dice di essere un leader: tutti lo seguono in ogni cosa che fa, anche se non sa il perché. Ha giocato a calcio per 12 anni a livello agonistico. Definisce il suo ruolo in classe come quello del «palestrato»: si piace molto e ama piacere, per questo tiene a curare il proprio aspetto fisico e a seguire la moda. Le uniche due cose che gli fanno paura sono i ragni e i brutti commenti sui social. Non tollera la corruzione e l’abuso di potere. È fidanzato da un anno e mezzo con una ragazza di cui è molto innamorato, ma sembra che con lui ci provino proprio tutte.

E voi cosa ne pensate del nuovo alunno de Il Collegio Luca Cobelli?

Articoli Correlati