I nuovi tagli di capelli dalle passerelle londinesi

di Francesca Parravicini

Pronte a cambiare testa? Con il cambio di stagione o di fidanzato dare una nuova forma ai capelli regala un’aria e ci fa sentire pronte per la primavera. Gli esperti di Tony & Guy, che hanno curato le acconciature di oltre 30 sfilate della London Fashion Week (di cui sono anche sponsor), ci hanno mostrato i  look più in presi direttamente dalle passerelle. Sarà una stagione all’insegna del vintage, nella quale le pettinature del passato riemergono, modellate con prodotti modernissimi.

Seventies sister

Un vero revival anni 70′, all’insegna dell’eleganza e della gioia: le chiome sono lunghe e arruffate, mai lisce, con ricci, boccoli e onde morbide, un po’ rock un po’ glam. Per ottenere questa piega sono necessari un mousse strong per dare corpo ai capelli e una lacca glossy, che renda i capelli lucidi e ordinati. Visto sulle passerelle di Giles Deacon, Betty Jackson e Jean-Pierre Braganza.

History Repeated

Si tratta di uno stile retrò ma trasversale, che attraversa diverse epoche, dalle romantiche lunghezze pre-raffaelite, con i capelli portati dietro le orecchie, agli sbarazzini caschetti da flapper girl, il passato è oggi. Per creare questi look è fondamentale uno shampoo secco, per poter sempre ravvivare la piega, anche quando non si possono lavare i capelli e una schiuma per capelli fini e medi, in grado di volumizzare e proteggere la chioma dai raggi UV. Direttamente dalle passerelle di Maria Francesca PepeKrystof Stroznya, Spijkers en Spijkers e Hermione de Paula.

Ugly Gorgeous

Un mix di caos e ordine per uno stile assolutamente originale, che mescola forme punk ad un eleganza da Audrey Hepburn, riflessi lucidi a elementi femminili. Tornano anche le trecce, rivisitate in forma wild, con grovigli e intrecci elaborati. Sono fondamentali un gel modellante, che garantisca lucentezza e forma e una polvere che crei un volume dinamico. Un stile avvistato sulle passerelle di Todd Lynn, Bora Aksu, Eudon Choi e Prophetik.

Guarda la gallery dei nuovi tagli di capelli!

Articoli Correlati