Heineken Jammin' Festival: a Giugno l'edizione 2011

di Alice Ziveri

Torna al Parco San Giuliano di Mestre la manifestazione musicale più attesa dell’estate. Segnate queste date: 9, 10 e 11 Giugno. E preparate la tenda da campeggio!
Ancora non sono stati annunciati gli artisti internazionali che calcheranno il palco, ma il concorso per le band emergenti è già ripartito. Da oggi fino al 30 Aprile tutti gli aspiranti potranno iscriversi gratuitamente al sito dell’Heiniken Jammin’ Festival Contest, compilare il modulo online e caricare da 1 a 3 brani in formato mp3. Unici requisiti richiesti: essere maggiorenni, residenti nell’Unione Europea, non avere vincoli contrattuali con major discografiche e avere un repertorio live di almeno 30 minuti. Per il resto, qualsiasi genere musicale è ammesso (tranne la classica), in qualunque lingua o dialetto.
Dall’1 al 15 maggio saranno decretate le 30 band finaliste (3 dai voti online e 27 da RockTV), mentre dal 16 al 25 la giuria di qualità selezionerà le 3 band che si esibiranno sul Main Stage dell’ HJF e e le 12 che suoneranno sul Second Stage (3 delle quali scelte dai supporter online).
Premi in palio anche per i votanti: i due più assidui vinceranno infatti un soggiorno con un amico valido per tutta la durata della manifestazione.
Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti, non perdete di vista il sito… e speriamo che quest’anno nessuna catastrofe atmosferica mandi all’aria la festa!