I libri più venduti? I tre romanzi capolavori di John Green

di admin
cercando alaska

Sta per arrivare la stagione estiva e un buon libro da portare sotto l’ombrellone non guasta.. o meglio, un buon libro non può mai mancare!

Secondo il sito Mondadori, una delle librerie più influenti e grandi di Italia, tra i Best seller più venduti per ragazzi sono presenti i tre capolavori di John Green: Città di Carta, Cercando Alaska e Colpa delle stelle. Lo scrittore statunitense ha conosciuto il successo grazie al suo primo romanzo Cercando Alaska, raggiungendo poi il primo posto nella classifica del New York Times bestseller con la sua ultima opera Colpa delle stelle, nel gennaio 2012.

I suoi romanzi hanno un unico grande tema: l’amore come sentimento forte, incontenibile e fuori da ogni schema; un sentimento che lega adolescenti travolti da situazioni inaspettate e difficilmente controllabili. Scuola, amore e amicizia sono i fili conduttori dei suoi romanzi, scritti con semplicità ma sempre con grande spessore d’animo.

colpa delle stelle

Cercando Alaska è stato, infatti, giudicato come il libro scritto per adolescenti migliore dell’anno e fa parte, inoltre, della top ten dell’annuale lista dei migliori libri per Giovani Adulti, redatta da ALA.

Un romanzo di John Green la cui vita fragile e complicata di alcuni adolescenti viene descritta nei minimi dettagli non può di certo mancare nelle nostre librerie di casa e dentro la nostra borsa per il mare.

Dietro i finali forse un po’ tristi e anche un po’  inaspettati dei suoi romanzi, si cela sempre un grande insegnamento e una morale che fa riflettere, pensare e meditare. Ecco perché le sue opere meritano di essere lette e di diventare come un must have dell’estate. Oltre al bikini ultima moda e al cappello fashion, infiliamo nella borsa mare, per l’estate 2015 che si avvicina, un bestseller da una morale nascosta.. perché un buon libro non può mai mancare!

Avete letto i libri di John Green?

Articoli Correlati