I Cesaroni 4: puntata di martedì 09/11!

di admin

Rieccoci con un nuovo aggiornamento sulla quarta, fortunata, serie de "I Cesaroni"! Dopo varie peripezie, la fiction sembra ormai aver stabilito la sua collocazione il martedì sera, contro "X Factor" (Raidue) e "Terra Ribelle" (Raiuno), la "serie-rivelazione" di quest’autunno televisivo.

"Terra Ribelle" VS "I Cesaroni 4"

Ambientata in Maremma, la fiction di Cinzia Th Torrini narra la storia del supercontrastato e profondissimo amore tra Andrea ed Elena e, a quanto pare, questo amore ha veramente appassionato moltissimi telespettatori italiani. Anche ieri sera, infatti, "Terra Ribelle" (ma c’è da dire che si trattava dell’ultima puntata!) ha battutto "I Cesaroni": 24,62% di share per Raiuno (più di 7 mln di spettatori) contro il 17,01% (circa 5 mln) del dodicesimo episodio della fiction di Canale 5. Per chi ha fatto un po’ di zapping e si è lasciato tentare dall’ultima puntata di "Terra Ribelle", ecco qui un bel riassuntino della puntata di ieri sera dei Cesaroni!

"Cattive compagnie"

Una delle vicende più appassionanti di questa serie è sicuramente la storia d’amore tra Alice e Walter che, dopo vari tentennamenti iniziali e il problema -ormai risolto- dell’uscire allo scoperto di fronte ai genitori di entrambi, ora sembrava procedere a gonfie vele. Sembrava, appunto. Al centro del dodicesimo episodio, infatti, ci sono stati i problemi di Walter, problemi che hanno messo momentaneamente in crisi anche la sua storia d’amore. A causa di uno sfortunato incidente, nell’officina in cui il ragazzo stava lavorando alla sua moto si sviluppa un incendio. E c’è un’aggravante, oltre al fatto che ovviamente la moto è andata distrutta: Walter non aveva pagato l’assicurazione del veicolo e quindi non può essere in nessun modo risarcito dei danni. Cosa può fare adesso per sistemare la moto e pagare i debiti? Tra una vasta gamma di opzioni, Walter sceglie la peggiore: per tentare di fare dei "soldi facili" si fa coinvolgere in un giro di scommesse di cavalli e arriva addirittura a mentire ad Alice per farsi prestare da lei del denaro. Alice, a sua volta, mente (ma senza saperlo!) al padre Giulio per farsi dare quei soldi che il suo amato le ha chiesto dicendole che così avrebbe potuto iniziare a rimettere a posto la moto nell’attesa del risarcimento dell’assicurazione (bugia!). Menomale che interviene Ezio, finalmente comprensivo nei confronti del "figliol prodigo" a cui presta la cifra necessaria per cominciare davvero i lavori di riparazione. Alice rimane comunque all’oscuro di  tutto, mentre Carlotta -forse ancora innamorata- tenta un ulteriore riavvicinamento al Masetti junior… E voi per chi "tifate" delle due pretendenti al cuore di Walter? (Io per Alice, naturalmente!)

Articoli Correlati