I cavalieri dello zodiaco: verità sul presunto live action

di Marco Della Corte
I cavalieri dello zodiaco: verità sul presunto live action

Da diversi giorni circola in rete la notizie della presunta realizzazione (in corso) di un live action riguardante il celebre cartone animato giapponese I cavalieri dello zodiaco. Il progetto in questione, sarebbe stato presentato (a detta di questi articoli) come uno dei tre nuovi progetti in cantiere da parte della Toei Animation, nei confronti dell’anime ispirato all’omonimo manga di Masami Kurumada. Lo stesso Kozo Morishita, presidente della Toei, aveva annunciato nuove realizzazioni riguardanti il franchise, durante lo scorso CCXP – Comic Con 2016 Experience. Due sono già state rese note in verità: una produzione in computer grafica e l’adattamento del fumetto Saintia Sho.

I cavalieri dello zodiaco live action: la verità dei fatti

Dopo tali premesse, la realizzazione di un lungometraggio in live action riguardante i cavalieri dello zodiaco, sarebbe fattibile, almeno in teoria. Purtroppo, per la delusione dei milioni di fan italiani (e non) della serie animata, pare che le ultime notizie circolanti, riguardanti tale film, altri non sarebbero che una serie di bufale. Secondo tali informazioni farlocche, nel film sarebbe stata coinvolta la WingNut Films di Peter Jackson, la stessa casa de Il Signore degli Anelli e lo Hobbit. A smentire il tutto è il sito web brasiliano CavZodiaco.com.br.

I cavalieri dello zodiaco live action: l’amara verità

Gli stessi ragazzi del sito web in questione hanno informato di aver contattato la società neozelandese WingNut Films. La stessa casa cinematografica era stata indicata dal noto sito IMDb come produttrice della pellicola riguardante I cavalieri dello zodiaco. Tuttavia, gli addetti ai lavori hanno risposto che tale informazione è totalmente falsa e che la produzione non è in alcun modo coinvolta in un film sull’opera di Masami Kurumada. Triste realtà per molti amanti della serie TV, ma in fin dei conti, visti alcuni tentativi precedenti di riadattare in live alcune serie anime, non è forse meglio così?

Per ricevere aggiornamenti su I cavalieri dello zodiaco ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati