GingerGeneration.it

Full Metal Alchemist: confermata la data di uscita del live action

scritto da Marco Della Corte
Full Metal Alchemist: confermata la data di uscita del live action

Novità per i fan di Full Metal Alchemist! Finalmente siamo in grado di dirvi la data di uscita esatta del live action tratto dal manga di Hiromu Arakawa! Il film uscirà in Giappone il primo Dicembre 2017. L’annuncio è stato dato dal sito ufficiale del film. Auguriamoci quindi che questa nuova avventura cinematografica con Edward ed Alphonse in carne ed ossa, possa giungere presto anche qui in Italia con tanto di doppiaggio in lingua nostrana. I giornali nipponici hanno parlato molto bene della grafica utilizzata all’interno del lungometraggio, giudicandola come: “Innovativa” e “Mai vista prima”.

Full Metal Alchemist: la trama

Full Metal Alchemist è ambientato in un mondo fantastico, nell’immaginario continente di Amestris. Edward ed Alphonse Elric sono due ragazzini appassionati di alchimia, una materia di cui loro padre, Van Hohenheim, è un grande esperto. Se Alphonse ammira il loro genitore per il suo grande talento in quest’arte, Edward nutre un forte rancore nei suoi confronti, poichè l’uomo li abbandonò quando erano ancora molto piccoli. Le cose peggiorano quando Trisha, la loro mamma, si ammala gravemente e subito dopo muore.

Ed e Al, per riportarla in vita, decidono di affrontare la perigliosa (e proibita) strada della trasmutazione umana. Purtroppo le cose non vanno come avrebbero voluto: Edward perde un braccio ed una gamba, mentre Alphonse l’intero corpo. Prima che venga dispersa, Edward riesce, all’ultimo momento, a salvare almeno l’anima del fratello, sigillandola in un’armatura. Una volta cresciuti, i due decidono di mettersi in viaggio per ritrovare la pietra filosofale: potente artefatto che consentirà loro di riavere indietro tutto ciò che hanno perduto.

Full Metal Alchemist: curiosità sul live action

Dal sito del live action di Full Metal Alchemist, veniamo a sapere che il prossimo autunno sarà allestita in Giappone una mostra dedicata al film che, ricordiamo, uscirà nelle sale nipponiche il prossimo primo Dicembre. Ricordiamo inoltre come le riprese siano iniziate proprio in Italia, per dare al titolo degli scenari più “occidentali” che ben si sposano con le ambientazioni e la storia originale del manga/anime. La regia è di Fumihiko Sori. Hiromu Arakawa stessa era passata a fare una visita al set, ed aveva giudicato il lavoro svolto da Sori  e dagli attori molto buono.

Siete curiosi di vedere come è stata resa la storia di Full Metal Alchemist in live action? Per aggiornamenti, continuate a seguirci!