Eros Ramazzotti è in ospedale: ecco cos’è successo (FOTO!)

di Alberto Muraro

Come riportato sul suo profilo Instagram ufficiale Eros Ramazzotti è finito qualche ora fa in ospedale, per un problema, fortunatamente, di poco conto: l’artista di Terra Promessa è infatti stato ricoverato per una “semplice” operazione alla mano sinistra.

Eros Ramazzotti ha pubblicato sui social due post separati tramite i quali ha informato i fan delle sue condizioni di salute e riguardo all’operazione a cui si è sottoposto, sottolineando che sta benissimo e non vede l’ora di ritornare ad esibirsi più forte di prima.

Grazie a tutti per i massaggi d’affetto??✋️ Peace and love❤ #erosramazzotti #popoleros

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data:

Ma che cos’è esattamente la rizoartrosi di cui Eros ha sofferto? Senza scendere troppo nei particolari clinici, si tratta di un tipo di l’artrosi che colpisce l’articolazione trapezio-metacarpale della mano che si trova alla base del pollice. La patologia consiste nella degenerazione della cartilagine articolare (la cartilagine si consuma e le ossa si sfregano fra loro) che porta ad una graduale compromissione del movimento delle ossa interessate e ad un progressivo aumento del dolore (fonte) .

Facciamo dunque al buon Eros i nostri migliori auguri per una pronta guarigione! Anche voi avete scritto un messaggio social al cantante romano?

Articoli Correlati