GingerGeneration.it

High School Musical Reunion: le FOTO della serata e i messaggi del cast!

scritto da Alessia Bisini

Difficile credere che siano passati già 10 anni dalla messa in onda di High School Musical, il teen-musical trasmesso da Disney Channel che ha fatto innamorare un’intera generazione (me compresa). Eppure ieri sera negli Stati Uniti si è tenuto l’attesissimo speciale High School Musical Reunion, che ha visto la partecipazione di Vanessa Hudgens (Gabriella), Ashley Tisdale (Sharpay), Lucas Grabeel (Ryan), Monique Coleman (Taylor) e Corbin Bleu (Chad). Unico grande assente? Zac Efron (Troy). Tuttavia l’attore ha avuto modo di registrare una serie di clip successivamente trasmesse su Disney Channel durante la messa in onda dello speciale.

Per una notte i fans del franchise hanno potuto rivivere le stesse emozioni provate nel lontano gennaio 2006 e anche il cast ha avuto modo di ricordare un’esperienza incredibile e formativa sotto tutti i punti di vista. Durante la visione di High School Musical il cast ha avuto modo di mostrare le loro audizioni, a partire da quella di Zac e Vanessa. La clip in questione ha dimostrato quanta chimica ci fosse tra i due attori fin dai tempi del loro primissimo provino. Nel video Vanessa recita una delle frasi più conosciute del film: “Ti ricordi quando eri all’asilo, incontravi un bambino di cui non sapevi assolutamente nulla e 10 secondi dopo giocavate come se foste migliori amici da sempre e finalmente potevi essere te stesso? Cantare con te mi ha fatto sentire così“.

Anche Zac, l’amatissimo playmaker Troy Bolton, ha ricordato con piacere la sua audizione per High School Musical e ha ringraziato di cuore i fans che hanno seguito lo speciale nonostante la sua assenza: “Ciao ragazzi! Mi dispiace tantissimo non essere presente di persona. La mia scena preferita di High School Musical è sicuramente quando abbiamo cantato e ballato tutti insieme We’re All In This Together. L’unità che il cast ha manifestato in quel momento è stata veramente molto divertente. Non dimenticherò mai quel giorno, è impresso nelli miei ricordi come uno dei giorni più belli e felici della mia vita.” (Ed è qui che partono i lacrimino).

Less than an hour east coast!! Don’t miss the #HSM10 anniversary telecast tonight at 8pm, ET/PT on Disney Channel ❤️??✨

Una foto pubblicata da Monique Coleman (@_moniquecoleman) in data:

Who’s watching on the west coast?! #HSM10 ?

Una foto pubblicata da Monique Coleman (@_moniquecoleman) in data:

?❤️ “don’t gimme that face #tizz …..don’t gimme that face” #WCW ? #HSM10

Una foto pubblicata da Monique Coleman (@_moniquecoleman) in data:

#wereallinthistogether still remains @zacefron favorite ? musical number from #HSM10 ?❤️ What’s yours?! Thanks for watching! Love you #wildcats

Un video pubblicato da Monique Coleman (@_moniquecoleman) in data:

BTS at our 10 year reunion! It was awesome reliving our favorite moments together #foreverfamily #HSM10

Un video pubblicato da Corbin Bleu (@corbinbleu) in data:

Infine gli interpreti di Sharpay, Ryan, Taylor e Chad hanno aggiunto: “Grazie per essere presto parte a questa mega High School Musical Reunion, è stato il film più figo a cui abbiamo mai preso parte!
Prima che il campo da basket della East Hight si svuotasse e le luci si spegnessero definitivamente, l’interprete di Taylor, Monique Coleman, ha riassunto il fenomeno High School Musical in due semplici frasi: “Le persone ci chiedono sempre: avreste mai immaginato che [High School Musical] sarebbe diventato così famoso? La mia risposta è sempre stata: assolutamente no, ma se ci domandate se siamo sempre stati consapevoli di essere parte di qualcosa di speciale, assolutamente sì.”

Siete pronti per la High School Musical Reunion su Disney Chanel il 23 e 24 gennaio? Non perdetevi questo strepitoso appuntamento!