Il periodo più fashion dell’anno è arrivato: la stagione dei premi è pronta a dare il via ad una lunga lista di outfit incantevoli.
E pochi red carpet offrono il glamour e l’eleganza dei Golden Globes, arrivati ormai alla 74esima edizione con il globo d’ora più famoso del cinema e della TV. Ammettiamolo: una delle parti più iconiche e interessanti della stagione dei premi è la lunga sfilata di abiti da sogno. E i Golden Globes 2017 non deludono.

Anche quest’anno c’è chi delude e chi riconferma il proprio stile. Ed ovviamente non mancano le sorprese.

Ecco a voi uno sguardo più attento ai look dei Golden Globes 2017:

Emma Stone lascia tutti a bocca aperta con un candido Valentino tempestato di stelle. Una diva di altri tempi. Che sia pronta a ritirare il suo premio come Migliore attrice per La La Land?

Lily Collins non delude con il suo look da Principessa Rosa, indossando un bellissimo Zuhair Murad. L’acconciatura non fa che renderla ancora più regale.

E pare proprio che il rosa sia andato di moda, quest’anno. Anche Felicity Jones ha optato per un outfit color rosa ma anche se lei è radiosa come sempre, l’abito di Gucci non ci convince molto.

Un’altra giovane principessa è Hailee Steinfeld che ci conquista con un fiabesco abito lilla firmato Vera Wang. Per lei, si tratta della prima candidatura ai Golden Globes, per The Edge of Seventeen.

Forse il Trono di Spade non sarà mai suo, ma Sophie Turner sa come dominare un red carpet. Solo che per i Golden Globes 2017, la bella – ormai bionda – attrice di Game of Thrones ha scelto un abito super sexy ma un po’ confuso di Louis Vuitton. Alcuni dettagli sono splendidi, altri decisamente meno.

La piccola Millie Bobby Brown, dopo aver conquistato il mondo con il suo ruolo in Stranger Things, è pronta a diventare una reginetta del red carpet. Con il suo abito argenteo, firmato Jenny Packham, ha illuminato il tappeto rosso.

Amy Adams indossa un Tom Ford semplice. Qual è l’ironia? Tom Ford è anche il regista del suo ultimo film, Animali Notturni. Amy è elegante come sempre, ma non ci sarebbe dispiaciuto vederla osare di più.

Come si fa ad essere sempre divini? Qualcuno lo chieda a Blake Lively e al suo incredibile Versace. Impeccabile, come sempre.

Ci sorprende molto, invece, il look di un’altra giovanissima. Maisie Williams sveste i panni di Arya in Game of Thrones per indossare un abito giallo incredibilmente elegante.

L’espressione ‘abito da sogno’ è perfetta per descrivere il Rodarte indossato dall’attuale Migliore Attrice Brie Larson. Rosso fuoco, scollatura a cuore: come colpire in poche semplici mosse.

Infine, non possiamo non mostrarvi il notevole outfit di Evan Rachel Wood. La star di Westworld ha scelto un look davvero anticonvenzionale: Evan ha messo da parte l’abito e ha indossato un completo di Altuzzarra.
Ecco le sue parole:

“Non sto cercando di protestare contro gli abiti, ma voglio assicurarmi che tutte le giovani donne sappiano che non è necessario. Non devi indossarne per forza uno se non vuoi. Sii te stessa, perché sei molto più che quello che indossi.”

Qual è la stella che ha brillato più sul red carpet dei Golden Globes 2017? Preferite il look principesco di Lily Collins o quello sensuale di Blake Lively?