Gli Incredibili 2: la clip con Bebe Vio, doppiatrice della supereroina Voyd

di Federica Marcucci

Dopo un’attesa lunga ben 14 anni oggi Gli Incredibili 2 arriva anche nelle sale italiane. Un film che sta sbancando ai box office americani e che promette un gran successo anche a casa nostra. Certo, fare i conti con il film premio Oscar del 2004 non era facile… tuttavia Brad Bird è stato in grado di realizzare qualcosa di unico.

Gli Incredibili 2 non è solo un sequel, ma un film profondamente legato al mondo di oggi. Un lungometraggio d’animazione capace di parlare con il cuore ai giovanissimi e alle giovanissime, ma anche a tutti coloro che nel 2004 erano in sala.

LEGGI ANCHE: Gli Incredibili 2: la recensione del film Disney Pixar (no spoiler)

Guardando il film vi renderete conto che questa volta un importante spazio è riservato ai personaggi femminili. Uno di questi è Voyd, giovane supereroina e grande fan di Elasticgirl. Lei ha un potere speciale: creare fratture spaziali che consentono di spostare persone e oggetti.

Un potere ben descritto da Darwyn Peachey supervisore degli effetti speciali alla Pixar.

“Abbiamo scritto un software che ci permetteva di duplicare i personaggi e connettere tra loro macchine da presa multiple. In questo modo, guardando attraverso un lato del foro creato da Voyd, si può vedere ciò che la macchina da presa vede in un altro luogo. Se un personaggio infila il braccio nel foro da un lato, dobbiamo inserire un duplicato del braccio dall’altro lato. Dal punto di vista matematico è un processo piuttosto complesso”.

Nella versione italiana de Gli Incredibili 2 la voce di Voyd è quella della campionessa paralimpica Bebe Vio. Una giovane donna coraggiosa che, a modo suo, sa bene cosa significa essere una supereroina.

Un’esperienza, quella del doppiaggio, che Bebe ha raccontato una simpatica clip promozionale del film. Per scoprire di più su Voyd e su tutti i personaggi correte a vedere Gli Incredibili 2 al cinema!

Guarda la clip con Bebe Vio:

Disney Pixar | Gli Incredibili 2 - Bebe Vio

Andrete a vedere Gli Incredibili 2 al cinema?

 

Articoli Correlati