Gli Incredibili 2: ascolta la colonna sonora completa del film

di Federica Marcucci

L’attesa finalmente è finita: manca solo un giorno all’uscita de Gli Incredibili 2. Dopo ben 14 anni la famiglia di supereroi di casa Disney Pixar è pronta a tornare con una nuova entusiasmante avventura. Una sfida non facile ma che Brad Bird ha saputo accogliere mettendo al primo posto fantasia e intuizione.

Gli Incredibili 2, già uscito nei cinema americani, sta infatti raccogliendo consensi di critica e pubblico. Una dimostrazione importante sul fatto che, anche a distanza di anni, personaggi sfaccettati e originali, possono essere ripresi grazie a una linea narrativa nuova.

Stando a quanto rivelato non vi sarà un gap temporale tra Gli Incredibili e Gli Incredibili 2. La Pixar ha infatti scelto di far iniziare il film là dove la narrazione si era interrotta nel 2004 – l’arrivo in città del villain il Minatore, per intenderci.

In questo secondo episodio assisteremo a dinamiche originali ma allo stesso tempo familiare, in cui la famiglia di supereroi dovrà costantemente mettersi alla prova. Una sfida che riguarda l’aspetto “super” ma anche un lato quotidiano e umano.

Come nel primo film la Pixar ha nuovamente scelto il compositore Michael Giacchino per accompagnare i personaggi con una musica tutta particolare. Il compositore ha realizzato una colonna sonora che riprende il celebre motivo del primo film, realizzando però dei temi ad hoc per i personaggi principali de Gli Incredibili 2.

Prima fra tutti Elasticgirl, che nel film gode di un’attenzione tutta particolare.

In attesa di andare a vedere il film al cinema vi consigliamo di ascoltare tutte le tracce: il modo perfetto per entrare nel mood del film prima dell’uscita.

Ascolta la colonna sonora de Gli Incredibili 2:

Gli Incredibili 2 è diretto da Brad Bird e uscirà al cinema dal 19 settembre.

Guarda il trailer del film:

Andrete a vedere Gli Incredibili 2 al cinema? Pensate che riuscirà a superare il primo episodio?

Articoli Correlati