Ghostbusters: la recensione della colonna sonora del film su GingerGeneration.it!

di Alberto Muraro

Se vedete qualcosa di strano nel vostro quartiere, chi chiamerete? È ovvio, i Ghostbusters! Quest’anno però gli acchiappafantasmi nati dalla fantasia di Ivan Reitman sono in gonnella (o, meglio, indossano delle tute più femminili!) e, nonostante ciò, non perdono di certo in simpatia e swag, anzi proprio tutto il contrario! Se poi le loro imprese vengono accompagnate da una serie di canzoni come quelle presenti nella colonna sonora del nuovo film diretto da Paul Feig, tanto meglio!

La soundtrack confezionata per il reboot “rosa” dell’iconico film uscito nel 1984 è un mix esplosivo di pop-rock e rap ed è davvero azzeccatissima, in quanto rappresenta in modo perfetto le 4 personanlità delle protagoniste, dal più pacato di Erin Gilbert (Kristen Wig) a quello più focoso di Patty Tolan (Leslie Jones): c’è davvero di tutto al suo interno ed è proprio per questo motivo che suona benissimo, fin dal primo ascolto!

Oltre a ben 4 versioni diverse della celebre colonna sonora originale (fra cui quelle, riuscitissima, dei Fall Out Boy con Missy Elliott e dei Pentatonix) troviamo citazioni agli anni ’80 con Rhythm of the night di DeBarge, brani dal più deciso sapore rock (nel caso di Girls talk boys dei 5 Seconds of Summer) e persino particolarissime b-side di Mind of Mine di Zayn Malik nel caso della straniante wHo.

Ghostbusters è in definitiva un film imperdibile, non solo perché è esilarante e vanta degli effetti speciali a dir poco straordinari, ma anche e soprattutto perché vi farà battere il piedino a tempo grazie a musiche assolutamente irresistibili!

Che ne pensate del reboot di Ghostbusters e della sua colonna sonora?

zayn malik ghostbusters

1. Walk the Moon – “Ghostbusters”
2. G-Eazy and Jeremih – “Saw It Coming”
3. Elle King – “Good Girls”
4. 5 Seconds of Summer – “Girls Talk Boys”
5. Zayn – “wHo”
6. Pentatonix – “Ghostbusters”
7. Wolf Alice – “Ghoster”
8. Fall Out Boy and Missy Elliott – “Ghostbusters (I’m Not Afraid)”
9. Mark Ronson, Passion Pit and A$AP Ferg – “Get Ghost”
10. DMX – “Party Up (Up In Here)”
11. DeBarge – “Rhythm of the Night”
12. Muddy Magnolias – “American Woman”
13. Beasts Of Mayhem – “Want Some More”
14. Ray Parker Jr. – “Ghostbusters”

Articoli Correlati