Ghostbusters Legacy: trama e trailer ufficiale del film

di Marco Della Corte
Ghostbusters Legacy: trama e trailer ufficiale del film

Ghostbusters Legacy è la nuova avventura cinematografica con protagonisti i mitici acchiappafantasmi. Il film è diretto da Jason Reitman e  prodotto da Ivan Reitman. La storia inizia quando una madre single e i suoi due figli arrivano in una piccola città. I tre qui scoprono il loro legame con gli acchiappafantasmi originali e l’eredità segreta lasciata loro dal nonno. Il film è sceneggiato da Gil Kenan e Jason Reitman ed uscirà nell’estate del 2020. Qui di seguito proponiamo il trailer ufficiale di Ghostbusters Legacy.

 

GHOSTBUSTERS LEGACY: REAZIONI DUBBIOSE DA PARTE DEI FAN

Il trailer ufficiale di Ghostbusters Legacy sembra offrire più di un dubbio ai fan della storica saga cinematografica. Molti i commenti contrastanti sul web dopo che il filmato è stato reso noto nelle ultime ore. Come si legge da Wired sicuramente le reazioni negative su Legacy non sono di certo paragonabili alle “secchiate di rabbia” nei confronti del precedente film slegato dalla trama principale e con un cast al femminile. Un gesto “sacrilego”, in quanto protagoniste erano delle casalinghe che dopo un’infanzia del tutto anonima si atteggiavano a grandi eroine. Mancava, insomma, il giusto carisma da parte del cast proposto.

Ora però le cose sembrano essere cambiate e pare che la produzione abbia deciso di creare un titolo del tutto compatibile con i gusti dei fan di vecchia data. Un film che trasuda passione e pensato dagli addetti come un’operazione nostalgia nei confronti degli ex ragazzini amanti del franchise. Al momento di questo lungometraggio abbiamo solamente il trailer postato qui sopra ed è quindi ancora presto per formulare giudizi completi su quello che ci aspetta. Sicuramente, molti storceranno il naso per aver tolto stavolta l’ambientazione originale, trasferendola  da New York ad una modesta e anonima cittadina. Un grave errore, dato che lo spirito originale di Ghostbusters si basava proprio sul contrasto tra mondo urbano dei “giorni nostri” (ci riferiamo ovviamente agli anni ’80) e il mondo esoterico del paranormale. Chi vivrà vedrà…

Per aggiornamenti su Ghostbusters Legacy ed altri film in uscita continuate a seguirci!

Articoli Correlati