Ghostbusters 3: ecco il teaser trailer del nuovo episodio della saga

di Federica Marcucci

“Who you gonna call?” se siete cresciuti negli anni ’90 – e non solo! avrete già iniziato a canticchiare la sigla del celebre Ghostbusters che sta per tornare con un nuovo episodio. A più di trent’anni di distanza dal primo film, gli acchiappa fantasmi più famosi del cinema stanno per tornare con un’avventura tutta nuova che si riallaccerà alle celebri pellicole degli anni ’80.

Il film infatti sarà un vero e proprio sequel che vedrà nel cast i Ghostbusters originali. Primo tra tutti l’amatissimo Bill Murray, accompagnato da Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson. Insomma poco centra lo spin-off reboot del 2016 che, sì ci aveva fatto divertire ma senza troppo entusiasmo.

Per gli amanti della saga di Ghostbusters si tratterà di un vero e proprio ritorno nel passato, come possiamo vedere dal breve teaser trailer che è stato rilasciato proprio oggi. Nella clip non viene svelato molto, ma possiamo vedere chiaramente una vecchia rimessa abbandonata in cui si trova l’iconica auto degli acchiappa fantasmi. Un’atmosfera spettrale suggerisce ovviamente che accadrà qualcosa per cui i Ghostbusters dovranno entrare di nuovo in azione.

Insomma, sulla scia del revival anni ’80 che ormai da un paio d’anni ha avuto la meglio su cinema, tv e musica ritorna anche la saga degli acchiappa fantasmi. Certo, potremmo dilungarci su discorsi tipo: “ma qualcosa di nuovo no?”, è vero, ma non vogliamo dire nulla finché non sapremo di più.

Al momento, soprattutto tra i fan di vecchia data più sfegatati, l’hype pare essere altissimo soprattutto perché alla regia ci sarà Jason Reitman. Il regista (che tra l’altro vanta una piccola parte in Ghostbusters II) ha diretto Juno, commedia cult con Ellen Page, e Tully.

Guarda il teaser trailer del film:

Che cosa ne pensate del primo teaser trailer di Ghostbusters? Siete contenti che gli acchiappa fantasmi originali torneranno al cinema?

Articoli Correlati