I fan di Full Metal Panic! non stanno più nella pelle. Sul sito ufficiale del cartone giapponese, è sparito l’annuncio che dava per sicura, la trasmissione della serie TV al prossimo autunno. Il titolo del quarto capitolo dell’anime, reso noto qualche mese fa è Invisible Victory. Ma cosa è successo di preciso? Si presume a questo punto un rinvio della serie a data da destinarsi.

Full Metal Panic!: lo staff della nuova stagione

Come è noto oramai al fandom del noto anime giapponese, la regia della nuova serie televisiva targata Studio Xebec, dovrebbe essere affidata a Katsuichi Nakayama (già conosciuto per il suo ruolo di assistente alla regia nel film animato Evangelion 3.0 You Can (Not) Redo). Shoji Gatou, autore dei romanzi originali, starebbe lavorando agli script. Alla supervisione delle animazioni ed al character design, potrebbe esserci Osamu Horiuchi (già visto in Full Metal Panic! e 2nd Raid); questi, per la caratterizzazione grafica dei personaggi, sarà aiutato da Aya Yamamoto (conosciuta per essere stata direttrice d’animazione in My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!). Takeshi Yoshioka (noto per essere stato il supervisore alle animazioni in Classroom Crisis) assumerà qui i ruoli di direttore delle animazioni e curatore delle armi leggere.

All’interno dello staff troviamo anche Toshiaki Ihara e Kanetake Ebikawa; i due torneranno sulla serie nel ruolo di mecha designer. Lo stesso lavoro è stato svolto da entrambi, anche nelle serie “Full Metal Panic!” e “Full Metal Panic! The Seconda Raid”. Alle scenografie troviamo Takayuki Yanase (che ha lavorato sui mecha degli anime Gundam 00 e Ghost in the Shell: Arise), mentre Masanori Nishii sarà alla direzione dei meccanismi. E’ bene menzionare anche Yu Kato e Takuya Matsumura come direttori dell’animazione robotica, Shi Inoie sugli effetti speciali e Shosuke Uechi come direttore alla computer grafica.

Per aggiornamenti su Full Metal Panic! ed altri cartoni animati, cliccate Segui!