GingerGeneration.it

Full Metal Alchemist Live Action: la data di uscita ufficiale nelle sale nipponiche

scritto da Marco Della Corte
Full Metal Alchemist Live Action: la data di uscita ufficiale nelle sale nipponiche

L’attesa dei numerosi fan che attendono l’uscita del live action riguardante Full Metal Alchemist, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Il lungometraggio esordirà nelle sale cinematografiche giapponesi il primo Dicembre 2017. Tuttavia, la Warner Bros Japan ha ultimamente diffuso un nuovo trailer che troverete alla fine di questo articolo. Nel filmato possiamo vedere i due protagonisti della storia, Edward ed Alphonse Elric, ancora bambini. La stessa Warner Bros aveva, inoltre, diffuso il primo teaser trailer al suo tempo.

Full Metal Alchemist: la trama

Il film di Full Metal Alchemist è ambientato (come nel fumetto e nel cartone animato da cui prende spunto) in un mondo fantastico, dalle ambientazioni fortemente occidentali. Edward è un giovane alchimista di Stato che, accompagnato dal fratello Aphonse, viaggia per vari luoghi e paesi, alla ricerca della mitica Pietra Filosofale. Tale prodigioso artefatto è in grado di creare dal nulla qualsiasi cosa, senza richiedere un prezzo. Edward vuole recuperare la pietra per avere indietro i due arti perduti, mentre Alphonse (la cui anima continua a vivere all’interno di un’armatura), l’intero corpo.

Full Metal Alchemist: novità e curiosità sul film

Sembra che il prossimo autunno sarà allestita una mostra dedicata all’opera di Hiromu Arakawa, che coinciderà con il lancio promozionale del lungometraggio; ripetiamo che il film di Full Metal Alchemist uscirà in Giappone agli inizi di Dicembre. Dalle ultime immagini uscite, pare che lo staff abbia usato in maniera magistrale le animazioni in computer grafica. Le riprese del film erano iniziate in Italia (per la precisione a Volterra) nel Giugno 2016; sono in seguito continuate (e concluse) in Giappone due mesi dopo. La regia è stata affidata a Fumihiko Sori. Anche la maestra Arakawa aveva fatto un salto sul set per salutare il cast e lo staff di produzione. La fumettista si è detta molto soddisfatta del lavoro svolto.

Vi lasciamo ora con il nuovo trailer del film live di Full Metal Alchemist, buona visione!