Frozen 2: nuove canzoni e avventure lontano da Arendelle per il sequel

di Federica Marcucci

Che cosa dobbiamo aspettarci da Frozen 2? Da quando il sequel del film d’animazione campione d’incassi è stato annunciato molte sono state le speculazioni sulla trama. Tuttavia la regista del primo film Jennifer Lee, ora a capo del reparto animazione della Disney dopo l’addio di John Lasseter, ha da poco rivelato interessanti dettagli.

Non si tratta di indicazioni specifiche in merito alla storia che, supponiamo, resterà segreta almeno fino al rilascio del primo trailer ma sono comunque informazioni molto interessanti. Intervistata da Variety in occasione dell’anteprima di Ralph Spacca Internet, la Lee ha parlato della colonna sonora del film.

A quanto pare in Frozen 2 potremo ascoltare tante nuove canzoni. Quattro sono già pronte. Una in particolare è stata consegnata poche settimane fa dai compositori Bobby Lopez e Kristen Anderson-Lopez. Jennifer Lee non ha esitato a paragonare quest’ultima a Let It Go.

Per quanto riguarda la trama di Frozen 2 la regista non si è sbilanciata. Jennifer Lee ha affermato però che quello che vedremo sarà caratterizzato da un’atmosfera decisamente più epica rispetto al primo film. Inoltre, forse dettaglio più interessante di tutti, nel sequel le vicende non si svolgeranno ad Arendelle. O meglio, non solo ad Arendelle.

A quanto pare Elsa e Anna si spingeranno lontane e oltre i confini del loro regno per una nuova avventura. Non sappiamo ancora cosa accadrà o cosa spingerà le due sorelle a compiere il viaggio ma speriamo di conoscere presto nuovi dettagli.

Recentemente la Disney ha annunciato che Frozen uscirà una settimana prima rispetto a quanto comunicato precedentemente. La data d’uscita nei cinema americani è stata infatti anticipata dal 27 novembre al 22 novembre.

Non sappiamo ancora se in Italia il film sarà rilasciato nella stessa data o nel mese di dicembre.

Restate con noi per conoscere le ultime news sul film!

Che cosa vi aspettate da Frozen 2?

Articoli Correlati