Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: tutti i segreti del primo trailer

di Federica Marcucci

Dopo aver rilasciato del tutto a sorpresa il primo trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, la Disney si prepara a lanciare uno dei film più attesi di quest’anno che si preannuncia un successo annunciato. L’hype per il sequel di uno dei film Disney più fortunati degli ultimi anni è infatti altissimo. Complice anche una trama non del tutto delineata.

Quello che sappiamo di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle è che le due sorelle protagoniste, Anna e Elsa, si avventureranno lontano dai confini del proprio regno. Ma perché? Ovviamente è ancora presto per avere risposte certe, ma il teaser che è appena uscito può darci qualche suggerimento.

Guarda il trailer del film:

Ecco tutti i segreti del trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle:

1) Il segreto della morte dei genitori di Anna e Elsa

Il trailer di Frozen 2 si apre con la bellissima immagine di Elsa che tenta di attraversare l’Oceano. Non sappiamo cosa stia cercando la principessa, ma il mood epico (ma anche oscuro) della sequenza ci lascia pensare che possa trattarsi di qualcosa relativo al suo passato. Che Elsa stia cercando la verità sulla morte dei genitori? Se vi ricordate i regnanti erano proprio scomparsi a seguito di un naufragio.

2) La natura del potere di Elsa

Nel primo film non è mai spiegato l’origine del potere della principessa Elsa. Visto il sottotitolo italiano “Il segreto di Arendelle”, possiamo aspettarci una spiegazione. Che il regno sia in realtà un luogo magico? Potrebbe avere dei poteri anche Anna?

3) Un misterioso potere da sconfiggere

Nel trailer possiamo vedere Elsa imprigionata, insieme a Olaf, in una sorta di cerchio di fuoco rosa che la principessa tenta di estinguere con il proprio ghiaccio. Di che cosa si tratta?

4) Un nuovo personaggio

Oltre ai personaggi della saga che tutti conosciamo, nel trailer di Frozen 2 fa la sua breve apparizione anche una ragazza mai vista prima. Chi è e che importanza avrà nella narrazione?

5) Il destino delle sorelle

Se Frozen era improntato sull’amore salvifico tra sorelle, il sequel potrebbe prendere un’altra direzione con Anna ed Elsa che si dividono ognuna per la propria strada. Magari Elsa potrebbe decidere di stabilirsi altrove, lasciando ad Anna e Kristoff il compito di regnare su Arendelle.

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle è diretto da Jennifer Lee e uscirà nei cinema a novembre.

Che cosa ne pensate del trailer di Frozen 2?

Articoli Correlati