GingerGeneration.it

Framing Britney Spears: qual è stata la reazione della cantante al documentario?

scritto da Alberto Muraro

Si sta facendo un gran parlare nelle ultime ore di Framing Britney Spears, un documentario shock della FX/Hulu che racconta questi ultimi difficili anni di carriera dell’artista statunitense.

framing britney spears

Britney Spears è infatti ormai da diverso tempo non soltanto di feroci attacchi da parte della stampa ma anche della tutela legale del padre. Il genitore (Jamie Spears) da anni ha infatti il controllo su ogni singola scelta artistica della figlia, un vincolo che impedisce a Britney di vivere in modo sereno e soprattutto libero.

L’attuale situazione ha portato così alla nascita del movimento #FreeBritney, che si batte proprio per la fine di questa conservatorship così vincolante.

Framing Britney Spears è anche un interessante approfondimento sulla vita di una donna diventata famosissima quando era appena adolescente e su quanto la fama possa far male. Il documentario, che di fatto è un’inchiesta sul New York Times, analizza luci e ombre della carriera dell’artista in modo a tratti crudo ma assolutamente autentico.

Come vi abbiamo raccontato qui su Ginger Generation, Framing Britney Spears punta anche il dito verso Justin Timberlake. Nei primi anni dopo la rottura, infatti, Justin avrebbe sfruttato l’immagine di Britney e la loro storia per farsi in qualche modo pubblicità.

La reazione di Britney Spears al documentario Framing Britney

A pochi giorni di distanza dall’uscita del documentario, Britney ha pubblicato un post sui social con il quale sembra aver voluto reagire, seppur indirettamente, ad esso.

Ecco le parole dell’artista:

Non riesco a credere che questa performance di Toxic sia di 3 anni fa! Ho sempre adorato stare sul palco, adesso però mi prendo del tempo per imparare ad essere una persona normale. Mi piace godermi le piccole cose della vita quotidiana. Ogni persona ha la sua storia e il suo punto di vista sulle storie degli altri. Abbiamo tutti così tante vite belle e interessanti e sono tutte diverse. Ricordate, non importa quello che pensiamo di sapere sulla vita di una persona. Non è nulla in confronto alla persona reale che vive dietro l’obiettivo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Britney Spears (@britneyspears)

 

Nel frattempo a prendere una netta posizione contro Jamie Spears è stato il fidanzato di Britney, Sam Asghari, che con un durissimo post si è scagliato contro l’uomo che ha reso un inferno la vita della sua compagna.

framing britney spears