GingerGeneration.it

Britney Spears: Christina Aguilera sostiene la cantante con una lettera

scritto da Giovanna Codella
britney spears

Con un lungo messaggio su Twitter, Christina Aguilera si è unita ai tanti sostenitori di Britney Spears dopo le ultime dichiarazioni shock della cantante. Ecco la sua lettera completa, tradotta in italiano da Mtv Italia.

Il testo della lettera di Christina Aguilera per Britney Spears

Negli ultimi giorni ho pensato a Britney e a tutto ciò che sta passando. È inaccettabile che ogni donna, o ogni umano, che vuole avere il controllo del proprio destino non possa vivere la vita come desidera. Essere silenziati, ignorati, bullizzati o vedere negato il supporto da coloro che ti sono ‘vicini’ è la cosa più impoverente, devastante e umiliante. Il danno mentale ed emotivo che questo può fare allo spirito umano non è una cosa da prendere alla leggera. Ogni donna ha il diritto di possedere il proprio corpo, il proprio sistema riproduttivo, la propria privacy, il proprio spazio, la propria guarigione e la propria felicità. Anche se non sono dietro le porte chiuse di questa stratificata e personale ma anche pubblica conversazione. Tutto ciò che posso fare è condividere ciò che penso dal mio cuore su ciò che ho sentito, letto e visto attraverso i media. La convinzione e disperazione di questa richiesta per la libertà mi porta a credere che questa persona che una volta conoscevo sta vivendo senza compassione o decenza. A una donna che ha lavorato sotto condizioni e pressioni inimmaginabili, prometto che lei merita tutta la libertà possibile per vivere la più felice delle vite. Il mio cuore è con Britney. Lei merita tutto il VERO amore e supporto del mondo“.

christina aguilera britney spears

Christina ha condiviso anche una foto di lei e Britney ai tempi The All-New Mickey Mouse Club, il programma televisivo per ragazzi grazie a cui, entrambe giovanissime, le due star furono lanciate nelle rispettive carriere.

Britney Spears in tribunale: ecco cos’ha rivelato

La cantante non ha certo usato mezzi termini, rivelando di aver vissuto a causa del padre negli ultimi anni in un costante stato di depressione. Negli ultimi 13 anni il padre le ha impedito di godersi una vita normale e tranquilla come qualunque persona adulta, impedendole persino di avere dei figli.

Collegata via telefono, Britney ha anche rivelato di essere stata costretta ad andare in tour nel 2018, contro la sua volontà. Se non fosse partita in giro per il mondo ad esibirsi, il suo management l’avrebbe denunciata.

Fra le dichiarazioni più scioccanti c’è stata senza dubbio l’ammissione di aver dovuto assumere del litio per anni. Si tratta di una sostanza che le ha causato un costante stato confusionale.