Le Superchicche: in arrivo nel 2022 la serie live action! Ecco cosa sappiamo!

di Alberto Muraro
superchicche

Le Superchicche, uno dei cartoni animati più amati mai trasmessi da Cartoon Network, diventerà molto presto una serie tv in live action! La conferma arriva da Variety: il magazine ha infatti annunciato nelle scorse ore che la catena THE CW ha ordinato il pilot dello show!

le superchicche

La Serie tv delle Superchicche: ecco cosa sappiamo!

La prima volta che abbiamo sentito parlare della serie delle Superchicche è stato, in forma embrionale, lo scorso agosto.

Ora sappiamo di per certo che per la serie è stato ufficialmente ordinato un pilot, che verrà trasmesso nel 2022. A quanto pare, la serie in live action sarà incentrata sulle tre protagoniste, ormai cresciute e ventenni, che riguardandosi indietro si pentono in qualche modo di aver passato tutta la loro infanzia a lottare contro le forze del male. Saranno ora disposte a tornare a combattere oggi che il mondo ha bisogno di loro più che mai?

Per quelli di voi che fossero troppo giovani per conoscerlo, Le Superchicche (The Powerpuff Girls) è stata una serie a cartoni animati statunitense creata da Craig McCracken e prodotta da Hanna-Barbera per Cartoon Network. Lo show nacque dal genio dello stesso direttore di Il laboratorio di Dexter e Samurai Jack, Genndy Tartakovsky.

La serie è incentrata su tre bambine supereroi da sempre impegnate per la lotta ai soprusi e le forze del male.

Lolly, Dolly e Molly, questo il nome delle tre ragazze, nascono per errore da un esperimento del professore Utonium. Le tre si ritroveranno presto in mano le sorti del mondo e saranno costrette in particolare a combattere contro un temibile nemico, la perfida scimmia umanoide Mojo Jojo.

La serie originale era andata in onda per ben 6 stagioni e un totale di 78 episodi fra il 1998 e il 2006. Lo show aveva ispirato anche un film, uscito nel 2002. Nel 2016 inoltre su Cartoon Network era andata in onda una serie reboot.

Articoli Correlati