Jonny Cutuli: Ginger Generation intervista il tiktoker siciliano! (Video!)

di Alberto Muraro

Ginger Generation ha avuto il piacere di intervistare e di scambiare quattro chiacchiere con Jonny Cutuli, un giovane tiktoker siciliano che nel 2020 ha fatto davvero il boom!

Jonny, originario di un piccolo paesino della provincia di Catania, si è creato TikTok a marzo nel 2020, appena è iniziato il primo lockdown. La piattaforma social gli è servita per superare un momento difficile, non soltanto legato alla prima ondata della pandemia.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

jonny cutuli
 

Proprio su TikTok in circa un anno Jonny è riuscito a superare 1 milione di iscritti, grazie ai suoi video divertenti ed originali.

Ecco come Jonny Cutuli si è voluto raccontare prima della nostra chiacchierata via Instagram:

Mi sono diplomato presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Acireale, e da settembre mi sono trasferito in Inghilterra. A  Liverpool ho iniziato a studiare Marketing & Comunicazioni Digitali presso la Edge Hill University. Adesso, purtroppo, sono in Sicilia a causa del Covid, ma per fortuna mi posso godere il sole della mia terra!
Sono un ragazzo che non ama stare fermo, devo sempre fare qualcosa. Non mi piace oziare, perchè quando sono annoiato inizio a pensare, troppo. Come si direbbe in inglese, sono un ‘big overthinker’, anche se non sembra. Questo è anche il motivo per la quale mi tengo sempre occupato. Non mi è mai piaciuto rimanere nella “comfort zone”, motivo per il quale ho preso le mie valigie e mi sono trasferito in una città con una lingua diversa, cultura e gente totalmente diversa da quella a cui ero sempre abituato. Mi piacciono le sfide. Le amo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JONNY CUTULI (@jonnycutuli)

Di sé, Jonny racconta:

Sono una persona creativa, mi è sempre piaciuto sperimentare, mettere cose insieme, provare cose ed esperienze nuove, e quando ho aperto il canale TikTok volevo portare qualcosa che non ci fosse ancora in Italia. E quindi ho iniziato a sperimentare, montare foto, gifs, e alla fine ho trovato un format visivo di video che piace molto alla gente, poichè intrattiene.

La mia categoria di video su TikTok la definirei “Educativa”, porto molti video “news”, ma anche dei “Life Hacks” o “Tricks” riguardante qualsiasi tipo di aspetto. Come ad esempio, metodi efficaci per copiare a scuola. Vabè dai, ormai è molto più semplice copiare e leggere durante le interrogazioni con le didattiche a distanza.

Nella vita aspiro a laurearmi e a continuare a lavorare nell’ambito social media, magari nella gestione degli stessi per qualche grande azienda. E poi mi piace anche recitare, infatti quando torno a Liverpool mi iscriverò ad un corso di Arte e Recitazione!

Non perdetevi la nostra video intervista esclusiva con Jonny Cutuli!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)