Fate: The Winx Saga 2 – Netflix annuncia la seconda stagione

di Laura Boni
fate the winx saga 2

Fate: The Winx Saga 2 si farà! Netflix ha appena annunciato la seconda stagione della serie ispirata a Winx Club. Non è una notizia che ci sorprende visto il grandissimo successo dei primi sei episodi (e del cliffhanger finale), ma siamo molto contenti di poter vedere come proseguiranno le avventure di Bloom, Terra, Stella, Aisha e Musa ad Alfea.

E’ disponibile anche il libro Il destino delle fate
!

La seconda stagione della serie originale Netflix sarà composta da otto episodi della durata di un’ora ciascuno. La produzione, e quindi anche le riprese, inizierà entro la fine dell’anno in Irlanda. Confermato il cast della prima stagione: Abigail Cowen nel ruolo di Bloom, Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella, Precious Mustapha nel ruolo di Aisha, Eliot Salt nel ruolo di Terra ed Elisha Applebaum nel ruolo di Musa.

Ecco il video ufficiale dell’annuncio di Fate: The Winx Saga 2:

Fate: The Winx Saga | Stagione 2 in arrivo! | Netflix

I sei episodi della prima stagione hanno solo scalfito la superficie di questo mondo incredibilmente ricco e delle potenti fate che lo abitano. La storia di Bloom continuerà a evolversi e non vedo l’ora che il pubblico scopra ancora di più su Aisha, Stella, Terra e Musa! E chissà chi altro potrebbe presentarsi ad Alfea prossimamente…” ha detto lo showrunner Brian Young.

Le Winx conquistano il pubblico nel loro adattamento live action proprio come fanno nell’animazione. Anno dopo anno abbiamo visto Winx trasformarsi in un fenomeno globale, una serie seguita fedelmente da milioni di fan. Grazie al loro supporto, ‘Fate: The Winx Saga’ è un successo mondiale e la seconda stagione in arrivo su Netflix continuerà a raccontarne la storia per la gioia dei fan e del pubblico in tutto il mondo.” – commenta Iginio Straffi, creatore di Winx Club e fondatore e CEO del gruppo Rainbow.

La serie racconta le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltremondo. Le protagoniste dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

Cosa potrebbe succedere nella seconda stagione?

Alla fine della prima stagione Bloom ha scoperto il suo potere e parte del suo passato confessando la verità ai genitori umani. Ci sono ancora molti interrogativi sulla storia e tutta la storia con Sky da raccontare. Alfea ha poi un nuovo preside, nuovi professori e la vita a scuola sarà certamente meno distesa e più difficile.

Fate - The Winx Saga: Abigail Cowen e Danny Griffin parlano del futuro di Sky e Bloom | Intervista

Abbiamo poi ancora aperta la storia tra Musa e Sam e Fate – The Winx Saga 2 sarebbe bello capire di più su personaggi lasciati un po’ ai margini come Aisha, Ravin, Terra e la stessa Beatrix. Quando abbiamo intervistato Eliot Salt (Terra) ci ha confessato che nella seconda stagione vorrebbe conoscere anche sua cugina Flora ed ovviamente tutti i fan chiedono l’arrivo anche dell’altra Winx mancante, ovvero Tecna.

Fate – The Winx Saga: Vogliamo incontrare Flora nella seconda stagione | Intervista

Articoli Correlati