Fate: The Winx Saga, la recensione del libro

di Federica Marcucci
fate

Sono passati 17 anni da quando Bloom e compagne si facevano conoscere al pubblico di tutto il mondo. Ora le fatine tornano con Fate: The Winx Saga, romanzo di Ava Corrigan, un’avventura tutta da divorare che vi farà tornare nel college di Alfea.

Acquista QUI il libro ispirato alla serie!

Sì perché il libro è dedicato, ovviamente, a tutti coloro che con le Winx ci sono cresciuti ma anche per chi le ha conosciute grazie alla serie Netflix uscita sulla piattaforma il 22 gennaio.

Fate: The Winx Saga, edito da Mondadori Ragazzi, è già disponibile per il pre-order e uscirà in tutte le librerie e store online a partire dal 2 febbraio.

La recensione

Accuratissima novellizzazione della serie Netflix, il romanzo vi permetterà di rivivere l’ingresso di Bloom ad Alfea e il suo viaggio per capire a quale mondo appartiene realmente.

Una storia che la scrittrice ha scelto di raccontare con uno stile che ricorda molto quello delle fan fiction e che sicuramente piacerà ai fan delle Winx. Tutti i capitoli o “favole” sono infatti composti da paragrafi che raccontano il punto di vista di ogni personaggio principale: Bloom, Terra, Aisha, Musa, Stella, ma anche Sky o Riven.

La particolarità è che soltanto le parti riguardanti Bloom sono narrate in prima persona. Una scelta che permette di guardare la quotidianità di Alfea con gli occhi di una outsider che ancora deve scoprire tutto sul mondo delle fate e sulla magia. 

Una lettura che non può mancare sullo scaffale di chi ha amato, ama le Winx e ha guardato la serie Netflix in binge watching.

La sinossi ufficiale del libro

Alla prestigiosa scuola di magia di Alfea, studenti di tutto l’Oltremondo imparano a padroneggiare i propri poteri. Tra loro ci sono le Winx, cinque ragazze molto diverse che si sono ritrovate a vivere insieme loro malgrado. 

L’atletica Aisha, una Fata dell’Acqua talentuosa ma talvolta vittima del suo stesso perfezionismo; l’empatica Musa, che preferisce tenere le persone a distanza per non finire sopraffatta dalle loro emozioni; Terra, insicura e goffa, che nei momenti di crisi sa però tirare fuori risorse inaspettate attingendo alla magia della natura; la bellissima Stella, Fata della Luce con un futuro da regina, dallo stile impeccabile e i modi altezzosi. E infine Bloom, l’unica a provenire dal mondo degli uomini, dotata di una magia del fuoco tanto potente da essere incontrollabile. 

Quando antiche creature malvagie che le fate credevano sconfitte per sempre riappaiono seminando morte, le Winx dovranno unire le forze per sconfiggerle. E un segreto riaffiorerà dalle tenebre del passato, un segreto sconvolgente che potrebbe cambiare per sempre il loro destino e il loro mondo… 

Cinque fate. Cinque amiche. Un unico destino: svelare l’oscuro segreto che potrebbe mettere in discussione tutto ciò che hanno sempre saputo sul loro mondo, nonché la loro stessa esistenza.

Articoli Correlati