Emma Stone e Steve Carell nel trailer di La Battaglia dei Sessi

di Laura Boni

La disparità di retribuzione tra donne e uomini è un tema molto caldo ad Hollywood. Emma Stone ha deciso di farsi paladina dell’uguaglianza di genere con il film La Battaglia dei Sessi, al fianco di Steve Carell. I due attori tornano a lavorare insieme dopo il successo di Crazy Stupid Love e si sono lasciati guidare dai creatori di un altro capolavoro nel quale ha lavorato l’attore di The Office, ovvero Little Miss Sunshine.

La pellicola è l’adattamento cinematografico della celebre partita di tennis, nota come la battaglia dei sessi, avvenuta il 20 settembre 1973 tra Bobby Riggs e Billie Jean King. Il film debutterà in Italia il 19 Ottobre.

Guarda il trailer di La Battaglia dei Sessi:

Emma Stone interpreterà Billie Jean King, una campionessa di tennis introversa e grande sostenitrice della lotta contro il sessismo. Il suo nome divenne leggenda quando accettò di sfidare Bobby Riggs, il campione di tennis tre volte numero uno al mondo.

La partita del ’73 venne nominata La battaglia dei sessi, nonostante questa definizione raggruppi anche altre due partite: una tra Riggs e Margaret Court, avvenuta sempre nel 1973, e una tenutasi a distanza di vent’anni dalle precedenti, che vide come sfidanti Jimmy Connors e Martina Navrátilová nel 1992.

Mentre Bobby Riggs è scomparso nel 1995, Billie Jean King oggi ha 71 anni.

Cosa ne pensate della tematica di La Battaglia dei Sessi con Emma Stone?

Articoli Correlati