Crazy, Stupid, Love: la divertente commedia che racconta l’amore a ogni età

di Laura Boni

Non importa se 20, 30, 40 o 13 anni, l’amore è sempre e comunque, pazzo, imprevedibile, doloroso, inspiegabile e indispensabile. Questo ci racconta, Crazy, Stupid, Love,  la nuova imperdibile commedia interpretata e prodotta dal nuovo Re della comicità, Steve Carell, insieme ad un cast stellare che comprende Julianne Moore, Ryan Gosling e Emma Stone. Il film è nelle sale italiane dal 16 ottobre.

Un amore per tutti:

Il quarantenne Carl (Steve Carell) ha una vita perfetta: sposato con una donna che ama dal liceo, dei figli fantastici e una bella casa. Finchè la casa mogliettina Emily (Julianne Moore) gli annuncia di averlo tradito con un collega e chiede il divorzio. Depresso e deprimente viene preso sotto la sua preziosa ala protettiva da Jacob (Ryan Gosling), aitante dongiovanni, che lo aiuta a ritrovare la sua virilità  e tornare in pista. Cal ed Emily, però, non sono gli unici a cercare l’amore nel modo sbagliato, il figlio 13enne della coppia, Robbie, è innamorato senza speranza della sua babysitter 17enne Jessica, che però si è presa una cotta per Cal. Anche l’imperdonabile farfallone Jacob viene messo alla dura prova da una ragazza (Emma Stone) che all’improvviso entra nella sua vita e gli fa scoprire l’amore.

Love, Love, Love:

Ironico, intelligente e dirvetente, Crazy, Stupid, Love, riesce a raccontare molte delle sfumature dell’amore, dalle dinamiche di coppia alle cotte adolescenziali in modo sincero e pulito, creando delle situazioni spassose. Il film cresce piano piano arrivando al climax con una divertentissima scena in cui i personaggi si ritrovano tutti insieme a risolvere le proprie storie che si sono sviluppate parallelamente. Finalmente una commedia americana che rompe i trend degli ultimi tempi, cioè dimostra che si può far ridere senza essere volgari. Imperdibile soprattutto l’improbabile coppia comica composta Carell/Gosling, in particolare durante la trasformazione di Call da marito mezza età e provetto rubacuori.

Guarda il trailer e la photo gallery di Crazy Stupid Love:


[nggallery id=160]

Articoli Correlati