Emma Stone compie 30 anni: la sua carriera in 5 film fondamentali

di Federica Marcucci

Oggi 6 novembre 2018 Emma Stone compie 30 anni! È passato un po’ di tempo da quando il grande pubblico ha iniziato a conoscerla grazie al ruolo di Gwen Stacy nella serie di Spider-Man… da quel momento Emma ha fatto un bel po’ di strada, vincendo anche il suo primo Premio Oscar a soli 28 anni.

Un bel traguardo se si pensa che Emma Stone ha debuttato come attrice nel 2004, a 16 anni. Sono di quegli anni apparizioni in sit-com famose come Zac e Cody al Grand Hotel. Il suo debutto cinematografico arriva invece nel 2007 con Suxbad – Tre metri sopra il mento. Tuttavia la prima consacrazione arriva con Easy Girl del nel 2011.

Ma quali sono i film della carriera di Emma Stone che bisogna assolutamente conoscere?

Ecco secondo noi 5 must per un bellissimo sunto della carriera di questa giovane e talentuosissima attrice:

  • Crazy Stupid Love: chi ama Emma Stone e Ryan Gosling conoscerà sicuramente questa deliziosa commedia romantica che vede la coppia per la prima volta insieme sul grande schermo. Nel film Ryan Gosling interpreta un play boy, mentre Emma veste i panni dell’unica che rigetta le sue avances.

  • The Amazing Spider-Man: nella saga dedicata al giovane Uomo-Ragno, la Stone interpreta la tragica figura di Gwen Stacy, prima fidanzata del supereroe.

  • Magic In the Moonlight: in questo film di Woody Allen Emma Stone recita a fianco di Colin Firth interpretando una finta maga. Una storia deliziosa sullo sfondo della Costa Azzurra.

  • Birdman: sebbene il ruolo di Emma non sia da protagonista la sua parte è straordinaria. Birdman è un film corale sul mondo dello spettacolo che vi lascerà a bocca aperta, se non lo avete visto.

  • La La Land: il film che ha valso l’Oscar a Emma è un omaggio ai musical della Hollywood classica rivisti con un occhio contemporaneo. Una favola interpretata insieme al grande amico Ryan Gosling.

oscar 2017 La la land emma stone ryan gosling

Emma Stone tornerà presto al cinema con La Favorita. Nel frattempo le auguriamo buon compleanno: siamo sicuri che negli anni questa attrice straordinaria ci sorprenderà ancora infinite volte!

 

Qual è il vostro film preferito di Emma Stone?

Articoli Correlati