Venezia 75: Emma Stone arriva al Lido per presentare La Favorita

di Federica Marcucci

Sembra proprio un revival di La La Land quello di Venezia 75. Dopo l’arrivo di ieri di Ryan Gosling, approdato al lido per presentare Il primo uomo, al fianco di Clare Foy e Damien Chazelle, anche Emma è approdata poche ore fa per presentare il suo nuovo film.

Si tratta de La Favorita, dramma in costume in cui l’attrice Premio Oscar è stata diretta dal regista greco Yorgos Lanthimos premiato a Cannes nel 2015 per The Lobster. Nel film Emma Stone ha recitato al fianco di Olivia Colman, Rachel Weisz.

Ambientato in Inghilterra all’inizio del ‘700, il film racconta le vicende di due cugine Abigail Masham e Sarah Churchill le quali cercano di ingraziarsi la regina Anna per diventarne la favorita. Il tutto sullo sfondo della sanguinosa guerra con la Francia.

Presentato oggi a Venezia 75 La Favorita arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 novembre. Per l’uscita italiana si dovrà attendere invece il nuovo anno, con esattezza il 14 gennaio.

Durante la conferenza stampa, come riportato dai social della Biennale di Venezia, il regista ha dichiarato:

“Quando ho scoperto questa storia ho avuto l’impressione che sarebbe stato interessante dare vita a tre personaggi femminili così complessi.”

 

Guarda il photocall di Emma Stone a Venezia 75:

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Per saperne di più su La Favorita continuate a seguirci!

 

Guarda il trailer originale italiano del film:

Che cosa ne pensate del film La Favorita presentato oggi a Venezia 75? Siete curiosi di vedere il nuovo film da protagonista di Emma Stone?

Articoli Correlati