Emma Marrone: da Lucky Star ad Amici 2010

di admin

Lunedì sera, durante la semifinale di Amici di Maria De Filippi, ci siamo tutti emozionati con lei quando è risultata essere al primo posto della classifica di gradimento del pubblico. Emma Marrone è stata la prima concorrente del talent show di Canale 5 ad aggiudicarsi un posto in finale, ha scelto il colore nero e, dopo aver duettato con Anna Oxa e Craig David, tutti i suoi fans aspettano l’esibizione più importante dell’ultima puntata. Scopriamo chi era Emma prima di approdare nella scuola di talenti di Mediaset.

Gli inizi

Emma Marrone è nata a Firenze il 25 del 1984, il suo accento marcato però fa intendere subito che dal capoluogo toscano se ne è andata presto per trasferirsi in provincia di Lecce, ad Aradeo. La sua anima salentina è presente in ogni sua esibizione; passionale ed istintiva non manca mai di dire la sua! E’ scontato dire che la musica è la sua unica vera passione sin da piccola. Appena le viene data la possibilità cerca di farsi conoscere al grande pubblico!

Lucky Star, il flop fortunato

Nel 2003, infatti, partecipa al programma Superstar Tour, vince ed entra a far parte del gruppo Lucky Star con Laura Pisu e Colomba Pane. Il loro singolo Stile viene promosso agli Italian Music Awards. Nel 2006 il gruppo incide l’album LS3 che però, supportato da una scarsa promozione, risulta essere un vero flop. La band si scioglie e, proprio quando Emma avrà pensato di aver perso una grande occasione, in realtà le si è aperta un nuova porta.

Amici 2010, il grande successo e la meritata finale

Nel 2009 supera la selezione ed entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove la sua meravigliosa voce conquista subito tutti. Deve però far fronte ad un’avversaria, Loredana, che tra esibizioni e classifica riesce sempre a scavalcarla. Emma però non molla, dopo essere approdata al serale è riuscita anche a conquistarsi un posto per la finale di lunedì. Sembra però che la giovane cantante abbia già vinto. Infatti la casa discografica Universal le ha proposto un contratto e da una settimana il suo EP Oltre è già in testa alle classifiche. Inoltre nelle ultime due puntate  ha avuto la possibilità di duettare con Anna Oxa e Craig David che l’hanno ricoperta di complimenti.

La ex Lucky Star riuscirà a vincere la nona edizione di Amici di Maria De Filippi? Intanto facciamo un salto nel passato e guardiamo il video di Stile delle Lucky Star!

Articoli Correlati