Eminem – Revival: tutti i testi e le traduzioni del disco

di Alberto Muraro

Revival è il titolo del nono album della carriera di Eminem, il celeberrimo rapper originario di Detroit. Il disco esce oggi, 15 dicembre, sotto etichetta Universal Music.

Il nuovo album di Eminem è stato anticipato qualche settimana fa da un primo singolo stupendo intitolato Walk on water, una collaborazione con Beyoncé Knowles. Ma non è finita qui: per rendere l’attesa meno snervante Eminem ci ha deliziati anche con un altro singolo, intitolato Untouchable.

Revival, prodotto con Rick Rubin, Dr Dre e Walid Remal, è come possiamo intuire dalla sua suggestiva copertina un disco ricco di riferimenti politici. Eminem, infatti, non è esattamente un fan dell’attuale presidente Donald Trump, che ha criticato in tantissime occasioni. In questo senso, è un vero peccato che dalla tracklist del disco sia rimasto fuori The Storm, il freestyle contro il politico presentato ai Bet Awards 2017.

All’interno del disco, come già vi avevamo raccontato, troviamo davvero un sacco di collaboratori e pezzi di altissimo livello. Fra gli altri, segnaliamo la presenza di Ed Sheeran (nel brano River), Alicia Keys, X Ambassadors, Phreser, P!nk e Khelani.

Per presentate il progetto, come ricorderete, Eminem è stato di recente ospite degli MTV Europe Music Awards 2017 di Londra. In quell’occasione, il rapper ha duettato sulle note di Walk on water insieme alla collega Skylar Grey, presente nel duetto Nowhere.

Qui sotto trovate la tracklist di Revival di Eminem: cliccando su ogni titolo potete ascoltare il brano e leggerne il testo con relativa traduzione.

(articolo in aggiornamento!)

1. Walk on water feat. Beyoncé

2. Believe

3. Chloraseptic feat. Phresher

4. Untouchable

5. River feat. Ed Sheeran

6. Remind me (intro)

7. Remind Me

8. Revival (interlude)

9. Like home feat. Alicia Keys

10. Bad husband feat. X Ambassadors

11. Tragic endings feat. Skylar Grey

12. Framed

13. Nowhere fast feat. Kelhani

14. Heat

15. Offended

16. Need me feat. Pink

17. In your head

18. Castle

19. Arose

 

 

Che ne pensate di Revival di Eminem?

Articoli Correlati