Emanuele Aloia: record su TikTok e Spotify per Il bacio di Klimt!

di Alberto Muraro

Congratulazioni di cuore a Emanuele Aloia per i suoi recenti, incredibili successi! Il bacio di Klimt, il singolo di cui già vi avevamo parlato qui su Ginger Generation, sta infrangendo qualunque record!

Clicca qui per comprare Il bacio di Klimt!

Non perdetevi la nostra intervista esclusiva a Emanuele!

Il brano di Emanuele Aloia sta riscontrando un grande successo sul web! Il pezzo ha infatti superato i 6 milioni di streaming su tutte le piattaforme, raggiungendo su Spotify la vetta della classifica Viral 50 – Italia e classificandosi al #10 nella Top 50 – Italia e alla #34 della Viral 50 Globale. Su Apple Music, invece, si è classificato 10° nella Top 100: Italia, la classifica dei brani più ascoltati sulla piattaforma. “ Il bacio di Klimt” è, inoltre, il brano italiano più condiviso sulla piattaforma social del momento TikTok, con oltre 111.000 video realizzati sulle sue note. Inoltre, il singolo ha anche raggiunto la #29 della classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia.

Di cosa parla Il Bacio di Klimt di Emanuele Aloia?

emanuele aloia

 

Scritto e composto dallo stesso Emanuele Aloia, con la produzione di Steve Tarta, “ Il bacio di Klimt” è il racconto di un amore su un filo sottile che non riesce a stare in equilibrio ed è reso reale dall’accostamento all’arte e alla letteratura.

 

Ecco come l’artista ha spiegato il significato della canzone:

Il bacio di Klimt” affronta la tematica della solitudine: non sono dei casi le citazioni dei celebri ‘’Assenzio’’ di Edgar Degas e “I fiori del male’’ di Charles Baudelaire. Il verso ‘’Per te giuro ho sceso forse un milione di scale’’ è un omaggio alla poesia di Eugenio Montale. “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale”. Ho aggiunto quel “forse” perché l’amore di un ventenne non può essere l’amore che ha provato Montale per la moglie. Si tratta di un riferimento sentito ad una delle più belle poesie italiane che però con quel dubbio rispetta la grandezza di quell’opera e di quell’amore così grande».

 

 

Emanuele Aloia - Il Bacio di Klimt (Quarantine Video)

Articoli Correlati