Elite 2×03 – 2×04: Tanti colpi di scena creano nuove tensioni

di Elisa Baroni
elite

La seconda stagione di Elite è finalmente disponibile su Netflix (leggi la recensione dell’episodio 1 qui). Stiamo letteralmente divorando questi nuovi episodi. Ritmo, suspense e segreti sono gli ingredienti principali. Ecco un breve recap degli episodi 2×03 e 2×04.

La festa in rosso è la grande e raffinata location della maggior parte del terzo episodio di Elite 2. In questa puntata la tensione cresce e porterà a scelte drastiche. Una lite tra Omar e il padre lo porta ad essere cacciato da casa. Il ragazzo e Ander si riavvicinano ma qualcosa sconvolgerà Ander e causerà tensioni nella coppia. Alla festa Nadia e Guzman si baciano e la ragazza lo aiuta a capire che non deve farsi del male altrimenti farà presto la fine di Marina. Scopriamo anche la cotta di Rebeca per Samuel che però ha altri pensieri.

Intanto, Samuel continua a frequentare Carla. Forse per i sentimenti che prova o forse per alcuni atteggiamenti di Polo il ragazzo inizia a pensare che non sia solo la marchesa a sapere qualcosa sull’omicidio. Proprio Polo (Alvaro Rico) ubriaco e depresso confessa ad Ander di aver ucciso Marina. L’amico gli consiglia di parlarne a Guzman, Carla gli dice che ormai è tempo di costituirsi. Il senso di colpa, le pastiglie, la pressione portano Polo a tentare il suicidio.

Un vecchio personaggio torna in scena 

Cayetana lo salverà e proprio nel terzo e quarto episodio di Elite scopriamo che la ragazza è la figlia della donna delle pulizie della scuola. Si finge ricca per avere amici e per vergogna ma presto la verità potrebbe venire a galla. Dopo una serata in discoteca Guzman e Nadia passano la notte ma il giorno dopo fingono indifferenza. Intanto, Ander capisce che Polo è fragile e non riuscirà ad affrontare Guzman o la polizia. Lo convice però a fare una cosa giusta: contribuire alla cauzione per Nano. Nel finale del quarto episodio Nano appare a scuola e sicuramente pretenderà giustizia.

Polo è sempre più ingestibile e Carla si rende conto che se parla potrebbe coinvolgerla. Nel frattempo, Samuel è scomparso da ormai più di due giorni e la polizia brancola nel buio. Che fine avrà fatto?

E voi, state guardando la seconda stagione di Elite su Netflix?

Articoli Correlati