Elite 2×01 recensione: Nuovi studenti, segreti e una misteriosa scomparsa

di Elisa Baroni
elite

La seconda stagione della serie spagnola Elite è finalmente disponibile su Netflix (scopri il trailer qui). La prima stagione è stata molto apprezzata dal pubblico. Scopri cos’è successo nel primo (intrigante) episodio nella nostra breve recensione.

Marina (Maria Pedraza), il cui omicidio è stato il motivo portante della prima stagione, rimane una presenza assenza molto importante. Tutto quello che succede è in un certo senso legato a lei e alla ricerca del vero colpevole. Come già sappiamo (scopri i dettagli qui), Nano è infatti stato arrestato senza essere il colpevole. Samuel sente che il fratello è innocente e inizia ad indagare a modo suo. L’inizio della premiere ci porta di fronte a un fatto: un ragazzo (che scopriremo essere proprio Samuel) è misteriosamente scomparso.

Le vicende di Elite 2 prendono vita attraverso flashback e rimandi al presente con un ritmo incalzante. Capiamo fin da subito che l’estate è stata difficile per tutti. Guzman non si dà pace per la morte della sorella nonostante il supporto di Lu. Ander e Omar non riescono a stare davvero insieme perchè Omar non confessa la sua omosessualità al padre. Il rapporto tra Carla e Christian è ormai in crisi perchè il ragazzo non sopporta di vedere Nano in prigione sapendolo innocente. Proprio quando si sente pronto a confessare subirà un incidente (o forse un’aggressione) che lo costringe in ospedale.

Nuovi personaggi, vecchi segreti e tanta suspense

Polo riesce a mantenere la calma solo grazie ad alcune pastiglie ma guardare Guzman negli occhi per lui è difficile. I nuovi arrivi nel cast di Elite 2 arricchiscono il gruppo e sviluppano nuove dinamiche. Valerio il fratellastro di Lu è il classico festaiolo, combina guai e con la sorella vorrebbe un rapporto decisamente diverso. Tra i due in passato c’è stato qualcosa. Rebeca entra in scena come una nuova ricca e si affeziona subito a Samuel, Nadia e Omar. La sua famiglia però sembra nascondere traffici illeciti. Sarà così che hanno raggiunto la ricchezza?

Segreti, dubbi e mezze verità rendono questi primo episodio molto interessante. Il finale poi con la scomparsa di Samuel, che sembra essere sulla strada giusta verso la verità, è la ciliegina sulla torta. Chi c’è dietro?

E voi, avete già iniziato la seconda stagione di Elite?

Articoli Correlati